ESCLUSIVA MN - Angelo Carbone: "Primavera? Smentisco. Volata scudetto, ricordiamoci di Roma-Samp..."

ESCLUSIVA MN - Angelo Carbone: "Primavera? Smentisco. Volata scudetto, ricordiamoci di Roma-Samp..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 aprile 2012, 20:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per MilanNews Angelo Carbone interviene a proposito di possibili nuovi scenari riguardante il settore giovanile e in particolare la Primavera, chiarendo subito un punto e ci dice la sua sulla volata finale per lo Scudetto.

Angelo Carbone, come sta procedendo la tua avventura al Milan?

“Molto bene, mi occupo del settore giovanile con il ruolo di coordinatore tecnico, dando una mano a Mauro Bianchessi, che è responsabile dell’attività di base”.

Il tuo lavoro è molto apprezzato, tanto che sei stato accostato al ruolo di tecnico della Primavera. Confermi?

“Affatto, anzi, smentisco nella maniera più assoluta. Sono felice di essere qui e di quello che sto facendo mi piace molto. Poi, se ci dovessero essere situazioni diverse mi attengo, come di dice, alle comunicazioni “dall’alto”. Mi metto a disposizione di ogni scelta societaria”.

Si parla sempre con maggiore insistenza di un ritorno al Milan di Fabio Capello. Lo hai avuto come allenatore e conosci molto bene le sue qualità sia di tecnico che di gestore. Cosa ci puoi dire di lui?

“C’è poco da aggiungere a quello che si sa già, perché parlano i risultati. Se la Società dovesse sceglierlo avrebbe sicuramente un valore aggiunto, uno che sa tutto dalla A alla Z. Pure a livello di settore giovanile, perché ricordiamoci che le sue prime esperienze sono state proprio con  la Primavera”.

Veniamo all’attualità: credi che le speranze di vincere lo scudetto siano del tutto tramontate?

“Difficile dirlo, sicuramente non dipenderà dal Milan ma soprattutto dalla Juventus che si trova davanti. Certo, il calendario gioca pure in favore dei bianconeri ma nella vita non si sa mai. Ricordiamoci sempre il famoso Roma-Lecce del 1986 oppure, senza andare troppo indietro, il Roma-Sampdoria che è costato uno scudetto che i giallorossi avevano in tasca”.

Ti aspettavi una Juve così a inizio stagione?

“Onestamente no e fino a un mese fa pensavo che il discorso fosse chiuso in favore del Milan. Poi è successo di tutto e sono sorpreso per come questa squadra sappia reggere la pressione. Conte è stato bravissimo nella gestione dello spogliatoio, in più anche la fortuna è stata dalla sua parte. Certamente se le cose non fossero andate come stanno andando gli scenari sarebbero completamente diversi e magari anche la gestione di un giocatore come Alessandro Del Piero sarebbe vista in un’altra ottica”.