ESCLUSIVA MN - Ds Corinthians: "A chi non piace uno come Pato?"

ESCLUSIVA MN - Ds Corinthians: "A chi non piace uno come Pato?"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 26 aprile 2012, 12:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

L'ultima voce di mercato riguarda un interesse da parte del Corinthians per Alexandre Pato. L'attaccante, che in patria ha vestito la maglia dell'Internacional di Porto Alegre, sarebbe il pezzo da novanta per sostituire il fallimentare Adriano, il cui contratto è stato da poco rescisso dalla dirigenza del Timão. Per saperne di più abbiamo contattato il direttore sportivo del club paulista, Edu Gaspar, che ci spiega la vera situazione. In esclusiva per MilanNews.

Edu Gaspar, dal Brasile rimbalzano voci di un interesse nei confronti di Pato

“Non è proprio così. O meglio, per essere precisi: ci è stato chiesto se Pato è un giocatore che ci piace e noi abbiamo detto di si, che un giocatore così non può non piacere. Come d’altronde tutti i grandi giocatori. Badiamo bene, però, che apprezzare un giocatore è un conto e provare a prenderlo è un altro”.

Il giocatore, però, è stato vicino alla cessione a gennaio e a giugno potrebbero aprirsi nuovi scenari. Lo stesso calcio brasiliano poi è in notevole espansione a livello economico

“Non credo che Pato possa mai venire, anche perché credo sia contento di stare dov’è, ossia in una delle squadre più prestigiose al mondo”.

La vostra situazione, dopo l’addio di Adriano, impone un intervento proprio nel reparto offensivo

“Questo è vero. Il nostro maggiore problema è quello di avere pochissimi attaccanti in rosa. A oggi ci ritroviamo con due sole punte: Liedson ed Elton. Dovremo intervenire”.

Se non fosse Pato può essere Diego Forlan? Anche l’uruguayano è stato accostato al Corinthians

“Non c’è stato niente di concreto. La verità è che in questo momento siamo molto concentrati su altro, visto che siamo in piena corsa per una competizione importante come la Copa Libertadores”.