Lo Monaco: "Se fossi nel Palermo darei a Silvestre una valutazione stratosferica, è secondo solo a T. Silva e pochi altri"

Lo Monaco: "Se fossi nel Palermo darei a Silvestre una valutazione stratosferica, è secondo solo a T. Silva e pochi altri"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 29 aprile 2012, 08:40Calciomercato Milan
di Federico Gambaro

Durante l'intervista a "Mediagol.it", l'ad dimissionario del Catania, Pietro Lo Monaco, ha sottolineato le grandi qualità di Matias Silvestre, attualmente in forza al Palermo ma che potrebbe diventare un importante obiettivo di mercato estivo per la difesa di una big: "Silvestre il salto di qualità lo poteva fare già l’anno scorso. Se fossi nel Palermo gli darei una valutazione stratosferica, perché le grandi squadre che lo vogliono lo potevano prendere anche un anno fa. Silvestre è secondo per rendimento solo a Thiago Silva e a qualche altro difensore, penso che il ragazzo stia già in una squadra competitiva. Per quanto posso dire, nella sua esperienza a Catania non si è mai infortunato, e quest´anno a Palermo poteva recuperare anche prima senza quella ricaduta. A Catania è stato continuo e ha fatto anche qualche gol importante. È un eccellente difensore che garantisce anche 4-5 gol all’anno, è difficile trovare un altro con le sue caratteristiche in giro".