FINITA LA PROTESTA. ECCO IL RACCONTO E LA FOTO DELLA CONTESTAZIONE

 FINITA LA PROTESTA. ECCO IL RACCONTO E LA FOTO DELLA CONTESTAZIONEMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
giovedì 4 giugno 2009, 19:25Le Esclusive
di Pietro Mazzara

Oggi sarà un'altra giornata molto intensa per tutti i tifosi rossoneri che culminerà oggi pomeriggio alle 18 in via Turati, davanti alla sede del Milan con la manifestazione organizzata dalla Curva Sud. Seguila con noi di Milannews con interventi direttamente da via Turati dei nostri inviati.

 

Per la foto: grazie a Marco

19:25 E’ terminata la protesta dei tifosi rossoneri sotto la sede dell’Ac Milan in via Turati. E’ durata poco meno di un’ora è mezza, con cori e striscioni a favore di Kakà e contro la dirigenza. In questo momento i 300 tifosi stanno lentamente smobilitando la zona.

19:03 Ecco alcuni degli striscioni esposti: "Se vendi Kakà, vendi la società"; "Presidente: prima tante soddisfazioni, ora tante delusioni"; "Società, stai perdendo la dignità", "Chi vende Kakà ce la pagherà".

19:00 Bordata assordante di fischi al passaggio di un auto con alcuni dirigenti rossoneri che si apprestavano ad entrare nella sede. I tifosi sempre più accesi: “Fuori i Milioni, tirate fuori i Milioni”

18:52 E intanto si intona "Voto Podestà solo se resta Kakà" in riferimento alle imminenti elezioni provinciali.

18:45 Il nostro inviato ci segnala anche un piccolo attacco ai giornalisti che sono accorsi sul posto per fotografare e riprendere la protesta alla società.

18:25 Aumentano i cori, i tifosi si scaldano. Sotto la sede del Milan si vive un clima surreale, il gruppo di supporters radunati in via Turati hanno dato vita ad una serie di cori contro la società e a favore del brasiliano. Il più gettonato, il famigerato “Non si vende Kakà”, oppure “Siam venuti fin qua per vedere segnare Kakà”. Si segnalano anche l’accensione di alcuni fumogeni e le urla “Vergogna” sono sempre più vibranti. La contestazione sembra entrare nel vivo, con i cori “Galliani vendi tuo figlio”, oppure “Questa società non ci merita”.

17:51 Inizia il raduno sotto la sede del Milan, secondo l'inviato di MilanNews in Via Turati sarebbe iniziato il raduno dei tifosi per protestare contro la società. Si contano duecento-trecento persone che stanno intonando cori a favore della permanenza del brasiliano in rossonero. In bella vista anche diversi striscioni, il più evidente quello con il numero “22” di Ricardo. Seguono aggiornamenti…

15.58 Clamorosa iniziativa della Curva Sud, un tam tam che sta prendendo piede via sms, internet e telefono: "Vota Kakà" alle elezioni, un modo per "colpire" nel vivo il Presidente Berlusconi sulla politica... Una protesta con cui i tifosi rossoneri sperano di far capire al loro numero 1 quanto è importante il Brasiliano per questa squadra e per le migliaia di persone pronte a prendere questa posizione.

13.00 - E' finita la riunione della Curva Sud, si è deciso per la manifestazione oggi pomeriggio alle 18 in Via Turati. Non sono stati rilasciati commenti da nessuno.


12.33 COMUNICATO UFFICIALE: questa sera ci sarà una manifestazione contro la società milan ore 18:00 in via turati.per la buona riuscita dobbiamo essere molte persone invitiamo quindi tutte le persone ad unirsi con la curva.basta nascondersi dietro il pc scendiamo tutti insieme in strada (incitiamo i partecipanti ad indossara o maglia della curva o con colori rossoneri-grazie)