Allegri: "Resto al Milan al 100% anche l'anno prossimo"

Allegri: "Resto al Milan al 100% anche l'anno prossimo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 29 aprile 2012, 19:30News
di Emiliano Cuppone

Le parole rilasciate da Massimiliano Allegri a “Stadio Sprint” su “Rai2” nel postpartita di Siena-Milan sono chiarissime: il tecnico livornese è convinto di restare sulla panchina rossonera.
Il Conte Max si è detto piuttosto infastidito di queste continue voci circa un suo esonero a fine anno: “Sono voci che avete messo in giro, ma non c’è nulla di concreto. Nell’ultimo periodo si è parlato molto più di me che di Milan e non fa bene alla squadra”.
Allegri è apparso piuttosto sereno, nonostante 90 minuti in meno per provare a recuperare lo svantaggio sulla Juventus, nonostante secondo molti il presidente non sia dalla sua parte: “Sento sempre il presidente Berlusconi, l’ho sentito oggi come sempre, lo faccio due volte a settimana e non c’è alcun problema, i rapporti sono ottimi. Con Galliani collaboro ogni giorno e c’è un rapporto splendido, poi ho un contratto fino al 2014”.
Nonostante i risultati non siano stati sin qui esaltanti, il tecnico toscano sottolinea la grandezza della stagione rossonera: “Considerati tutti gli infortuni e gli errori arbitrali credo che la stagione del Milan sin qui sia stata esaltante, i ragazzi hanno fatto tantissimo, e continuano a fare bene nonostante tutto”.
Il livornese, infine, alla domanda secca sul suo futuro risponde convinto: “Resterò al Milan anche l’anno prossimo, ne sono certo al 100%”.

Un’intervista che non lascia scampo alle indiscrezioni, Allegri è certo di continuare la sua avventura in rossonero almeno per un'altra stagione, sereno nel rapporto con i vertici societari, convinto di poter fare meglio con un pizzico di fortuna in più, sicuro di poter dimostrare tutto il suo valore e quello della sua rosa nella prossima stagione.
Le voci sul futuro della panchina del diavolo certo non si placheranno, il tiro a segno sulle spalle di Allegri è divenuto lo sport più praticato nell’ultimo periodo, naturale con dei risultati che non convincono poi troppo con uno scudetto che è sfuggito dalle mani del Milan quando sembrava ormai conquistato. Certo però la sicurezza ostentata da Max l’acciuga sembra quella di chi è convinto di avere ragione, non ci è apparsa come semplice moto d’orgoglio, ma come la certezza di chi non pensa di rischiare alcunché.