ESCLUSIVA MN - Keita gratis? La realtà è diversa. E più preoccupante per i tifosi...

ESCLUSIVA MN - Keita gratis? La realtà è diversa. E più preoccupante per i tifosi...MilanNews.it
© foto di Alvaro Hernandez
lunedì 30 aprile 2012, 16:30Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro


La trattativa che dovrebbe portare Seydou Keita al Milan c’è e le possibilità di vedere il maliano con la maglia rossonera sono piuttosto buone. Questo grazie agli ottimi rapporti fra Barcellona e Milan, come dimostra la trattativa che ha portato Zlatan Ibrahimovic si nuovo a Milano, questa volta sull'altra sponda del Naviglio.

Secondo quanto appreso in anteprima da MilanNews.it dopo diverse chiamate e approfondimenti in Spagna, dopo quattro anni in Catalogna Keita sembra avere fatto il suo tempo, soprattutto perché il giocatore è considerato fra gli uomini di Guardiola. L’addio del tecnico a fine stagione non fa altro che anticipare l’addio del centrocampista nonostante il contratto scada a giugno del 2014. Rimane da fissare il prezzo. Keita è arrivato al Barcellona per 14 milioni di euro e dopo quattro stagioni e superata la trentina (il giocatore è un classe 1980) è inevitabile il deprezzamento: si partirebbe da 8 milioni ma già con 6 si può chiudere.

C’è però un’altra eventualità, legata alla possibilità di vedere il giocatore pronto a rimpiazzare van Bommel arrivando gratis. Eventualità che non piacerebbe certamente ai tifosi rossoneri. Il Barcellona per la prossima stagione vuole il top player in difesa, resosi conto della necessità di dare un’adeguata copertura a Victor Valdes. Puyol non è più giovanissimo, Abidal per i noti motivi sarà fuori dai giochi e i vari Busquets e Mascherano, visti a fianco di Piqué al centro della difesa, non sono altro che mediani adattati alla retroguardia. Per questo e per i già citati ottimi rapporti fra blaugrana e rossoneri il Barça punterà in maniera decisa su Thiago Silva e Keita sarebbe la carta per far scendere il costo dell’operazione. In Catalogna c’è ottimismo per arrivare al brasiliano. La palla passa in via Turati.