L'asse Milano-Madrid, Mexes-CR7 e 40 milioni che fanno paura

L'asse Milano-Madrid, Mexes-CR7 e 40 milioni che fanno pauraMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 1 maggio 2012, 12:00Primo Piano
di Francesco Specchia

IBRA - Neanche il tempo di rendersi conto che Josè Mourinho ha chiesto apertamente a Zlatan di seguirlo a Madrid che lo svedese ha chiuso ogni discorso: "Sto bene qui. Non lascio il Milan". A fine stagione saranno in tanti a salutare Milanello, non di certo Zlatan Ibrahimovic. Se arrivasse l'offerta?

MILANO - MADRID - L'offerta, nonostante la volontà del capocannoniere del campionato di rimanere, potrebbe però arrivare. Soldi non ne girano, non se ne vedono e il mostro "fair play finanziario" a braccetto con la crisi economica mondiale fanno il resto ma la proposta blanca potrebbe, secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, essere la seguente. Kakà e Higuain per Ibra. In questo modo i rossoneri riabbraccerebbero il bambino d'oro e Mou tornerebbe a gioire con il numero 11. Fantacalcio? Le vie del pallone sono infinite.

JUVENTUS - Il Milan continua a studiare diverse situazioni a parametro zero e dal costo contenuto con la consapevolezza che non è sempre domenica e non è sempre Nocerino. La Vecchia Signora vicina allo scudetto stanzia il budget: 40 milioni di euro per l'attaccante. Arriverà un top player in avanti. Bene, anzi male. Il football non è un calcolo matematico ma se già arriva davanti a tutti quest'anno la Juve potrebbe fare ancora più paura.

CASO MEXES - Dopo una sola stagione le strade del francese e del Milan potrebbero dividersi. Il centrale è stato accantonato da Massimiliano Allegri e la decisione ha indispettito Mexes che era arrivato a Milano per prendere l'eredità di Alessandro Nesta. La prestazione incolore di Barcellona e lo svarione contro la Fiorentina pesano sia sulla eliminazione dalla Champions che sulla volata scudetto. Se rimane Allegri il biondo centrale potrebbe lasciare il Milan e l'Italia: destinazione Premier.

CR7 - Ai microfoni di Mediaset Premium Cristiano Ronaldo dichiara: "Giocare in futuro in Italia? Perché no. Lo considero il terzo campionato dopo quello inglese e spagnolo ma… Mai dire mai". Il calcio è anche sogno.