Abbiati: "L'errore di Buffon? Ne ho fatti cento più di lui, grande solidarietà ad un amico. Scudetto? Vinciamo le due partite e crediamoci"

Abbiati: "L'errore di Buffon? Ne ho fatti cento più di lui, grande solidarietà ad un amico. Scudetto? Vinciamo le due partite e crediamoci"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 maggio 2012, 18:00News
di Federico Gambaro

Christian Abbiati, intervistato da Carlo Pellegatti per “Sportmediaset”, si prepara al rush finale per lo scudetto, ora riaperto dopo l’1-1 della Juve contro il Lecce, scaturito dall’errore dell’amico e collega, Gigi Buffon: “L’errore di Buffon? Ne ho fatti cento più di lui. Grande e sincera solidarietà per un amico e una grande persona. Sarà il primo ad essere affranto e dispiaciuto per i compagni, ma si rifarà sicuramente dalla prossima. Lo scudetto? E’ normale che il Milan ci creda e che lotti fino alla fine.

Mancano solo 2 gare e dobbiamo farle nel migliore dei modi. Noi dobbiamo pensare a vincere, poi sperare in un passo falso e comunque crederci. Cosa temo dell’Inter? Vedo un gruppo unito, con il nuovo allenatore sono risaliti in classifica. Temo la voglia di rivincita perché comunque vogliono puntare all’obiettivo Champions”.