LIVE MN- Allegri : "Nesta gioca, Thiago out. Probabile Binho dall'inizio. Io all'Inter? Tra due anni..."

LIVE MN- Allegri : "Nesta gioca, Thiago out. Probabile Binho dall'inizio. Io all'Inter? Tra due anni..."
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
sabato 5 maggio 2012, 15:00Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la pagina

- Complimenti a Conte? Glieli sto facendo e glieli ho fatti perché ha fatto un ottimo campionato con la Juventus. Indipendentemente da come finirà, sarà stato un bel campionato e una bella sfida"

- Io all'Inter: "Ne parliamo tra due anni"

- Il caso Delio Rossi: "Mi spiace molto. Una frazione di secondo dopo credo che Rossi si sia pentito. Spiace tantissimo per quello che è successo sul campo. Ci vuole più rispetto dei giocatori verso l'allenatore. Noi poco tutelati? C'è molta tensione e stress. Gli errori si fanno. Alla base di tutto ci devono essere educazione e rispetto"

- La valutazione della stagione e della squadra: "La stagione del Milan è importante, magari domani sera lo sarà ancora di più. Speriamo che non si arrivi pari, mi girerebbero un po' le scatole"

- Il gol di Muntari: "Siamo alla fine della stagione e ripeto che chi domani sera vincerà sarà Campione d'Italia. Non serve a niente parlare del gol di Muntari. Non voglio ancora parlare. Domani sera mi divertirò. Se dovessi scegliere una partita da rigiocare non saprei cosa scegliere"

- Abate e De Sciglio: "Domani Abate sarà della partita. Dovrà essere sereno. Un errore (quello dell'andata, ndr) non pregiudica ciò che posso pensare io di lui. Ha fatto un'ottima stagione e la concluderà nei migliori dei modi"

- Si parla di tattica: "Dobbiamo fare una partita, sotto il punto di vista tattico, diversa: domani per fare bene dobbiamo fare meglio. Giocheremo contro grandi campioni. Dovremo giocarcela nei migliori dei modi. Attacco? Cassano ha fatto due ottime partite, sia a Siena che con l'Atalanta. Binho ha fatto bene, così come El Shaarawy e Maxi. E' normale che tra Siena e Atalanta le emozioni e le possibilità di aprire lo scudetto erano poche. Dobbiamo avere tantissime motivazioni"

- Due battute sulla stagione rossonera: "Credo che i ragazzi stanno facendo una stagione importante, ma prima di tracciare un bilancio aspettiamo domani sera. Da oggi si entra nella partita di domani. Dobbiamo arrivare sereni date le qualità di questa squadra: con la consapevolezza di poter vincere e poi vedere cosa succederà dall'altra parte. Lo scudetto adesso lo può perdere solo la Juventus"

- Si parla di derby: "Per sperare di vincere lo scudetto dobbiamo vincere domani, senza stare a vedere cosa fare la Juventus"

- Naturalmente si parte dall'avversaria: "Che Inter mi aspetto domani? Non lo so, però credo che sarà un'Inter molto offensiva, anche per i giocatori che credo metterà in campo. Ultimamente hanno fatto ottimi risultati e sono ancora in lotta per il terzo posto. Poi i derby sono sempre partite particolari, dovremo fare una grande partita anche perché abbiamo un solo risultato. Dobbiamo cercare di vincerla. L'Inter avrà motivazioni perché ha due obiettivi: quello del derby e quello di restare in corsa per la Champions; il Cagliari avrà la motivazione di voler battere la Juventus. Ma la motivazione più importante dobbiamo averla noi"

Finita la parantesi con Milan Channel, ora Allegri risponderà a tutte le domande dei cronisti presenti a Milanello.

 - Si parla della difesa: "Nesta giocherà: poi sceglierò da Yepes, Bonera e Mexes"

- Atteggiamento dell'Inter: "Ricordo che all'andata giocarono corti e accorti, domani sarà una partita diversa: bella e aperta". Dall'inzio Robinho: "Cassano ha giocato dopo sei mesi due partite. L'importante è che Robinho sia tornato al gol: lì davanti stanno tutti bene". Cagliari-Juve: "Non ho mandato nessun sms ai giocatori di Cagliari: noi dobbiamo vincere e poi vedere cosa potrà succedere dall'altra parte". Si parla anche di De Sciglio: "Aveva giocato una buona partita anche a Chievo e in Champions. Ha buona personalità e tecnica: può crescere e giocare nel Milan".

- Si parla ancora di Juventus: "Pressione? Domani si può parlare di partita secca"

- Ancora a Milan Channel: "Un dato reale è quello che abbiamo avuto molti giocatori fuori: Cassano, Pato, Boateng, Robinho (a correnti alternate). Ma non solo: ad esempio a metàcampo dove hanno tirato la carretta solo i soliti. I ragazzi hanno fatto qualcosa di importante. Domani sera ci vuole motivazione con convinzione che bisogna stare attaccati alla Juventus e perchè no superarli. Al 90esimo mercoledì nessuno sperava di essere a meno 1 dalla Juventus. Il calcio è bello per questo. Dobbiamo tornare a vincere il derby, poi vedremo. Chi sarà in testa avrà vinto lo scudetto"

- Allegri arriva nella sala del camino di Milanello. Ecco le prime dichiarazioni: "Non ho parlato con Dolcetti per quanto riguarda Stramaccioni. Sta facendo bene, non sono ancora fuori dalla lotta per il terzo posto. Il derby è particolare: ci sono dei punti in ballo". Si parla anche di Thiago Silva: "A livello strumentale lui non ha più niente, a parte una cicatrice che gli tira un po'". Nocerino? "Credo sarà a disposizione". La Juventus: "Dovremo pensare a noi: non sarà facile, il derby è particolare. Porteremo avanti fino all'ultima partita lo scudetto. Domani sera alle 23 vedremo come sarà la classifica. Per vederla bene dovremo fare una bella partita. Conte? Deve essere molto sereno, sta facendo grandi cose con la sua squadra. Ha un punto di vantaggio e scontro diretto a favore: sono i favoriti per lo scudetto. Domani sera credo sia decide lo scudetto"

- Amici di MilanNews.it, eccoci, come di consueto, nel giorno di vigilia: quello della conferenza stampa di Mister Massimiliano Allegri. Una partita, quella di domani sera contro l'Inter, che potrebbe decidere l'assegnazione del titolo per la stagione 2011/2012. Il mister toscano risponderà prima alle domande dei colleghi di Milan Channel, nella trasmissione Milanello Live, poi a quelle di tutti i giornalisti nella sala conferenze del centro sportivo di Carnago. Segui entrambi le fase, qui su MilanNews.it!