Amelia: "Con la Juve partita fondamentale della stagione. Domenica onoreremo l'ultima partita davanti al nostro pubblico"

Amelia: "Con la Juve partita fondamentale della stagione. Domenica onoreremo l'ultima partita davanti al nostro pubblico"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 6 maggio 2012, 23:23Twitch
di Alberto Vaneria

Una lunga intervista è quella rilasciata da Marco Amelia ai microfoni di Milan Channel: "Brucia perdere sia il derby che lo scudetto. Lo scontro diretto poteva andare diversamente, ma complimenti a loro. Dobbiamo ripartire pensando positivo. Noi abbiamo ribaltato la partita con un rigore che poteva anche non starci, Ibra però è stato bravo. Poi ha fatto una bella giocata e siamo passati in vantaggio. C'è stato anche il rigore di Abate che poteva starci. Poi Maicon ha fatto un grande gol. Il tiro di Sneijder? Ho fatto uno scatto indietro appena si stava coordinando. Alla fine è andata come è andata. Il tiro di Maicon? Non è la prima volta che fa delle reti del genere.

Eravamo stanchi, lui l'ha messa nel sette. Ha fatto una traiettoria impossibile. Infortuni? Sono successe tantissime cose. Siamo una squadra che ha cercato di sopperire anche a questo. La partita più importante è stata contro la Juve, dove abbiamo dominato. Quella è stata la partita fondamentale della stagione. Si deve sempre miglioare per cercare di fare meglio. Quest'anno non siamo stati fortunati. Domenica prossima dobbiamo onorare questo campionato e vogliamo raggiungere gli 80 punti. Bisogna rimboccarci le maniche e riprenderci quello che ci è stato tolto stasera".