Giovanili rossonere: i risultati del week-end

Giovanili rossonere: i risultati del week-endMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 7 maggio 2012, 16:15Le Giovanili
di Pietro Mazzara
fonte acmilan.com

La Primavera si sta preparando in vista delle “Final Eight” di Gubbio ed è in attesa di conoscere chi dovrà affrontare, nei Quarti di Finale, tra Inter, Juventus, Roma e Lazio. Benzina nelle gambe e schemi nella testa anche per i Giovanissimi Nazionali, in vista dei Sedicesimi di Finale, che li vedranno contrapposti al Genoa il 13 (a Genova) e 20 Maggio (al Centro Sportivo Vismara). Finalmente note anche le due squadre che i ragazzi di mister Bertuzzo potrebbero incontrare agli Ottavi di Finale: il Bologna, terza in classifica del girone D e il Vicenza, giunta prima in volata nel girone C. Gli Allievi Regionali, invece, devono ancora disputare l’ultima partita di campionato, contro il Lumezzane.
Tra i “grandi”, gli unici a scendere in campo sono stati gli Allievi Nazionali, nell’insidiosa trasferta di Padova. I veneti, dopo aver fermato il Chievo Verona e sconfitto in settimana l’Inter per 3-1, hanno costretto al pari (3-3) capitan Piccinocchi e compagni, confermandosi squadra in grado di esaltarsi contro le grandi. Proprio Piccinocchi ha aperto le marcature per i rossoneri, con un bel tiro di piatto mancino dal limite dell’area, ma la reazione del Padova è stata veemente: dopo soli 11 minuti, arriva l’1-1 di Volcan su punizione, al 31' il rigore di Marquez porta in vantaggio i biancoscudati  e, a metà ripresa, la personale doppietta di Volcan incrementa ulteriormente il vantaggio dei veneti. Mister Danesi non ci sta, fa entrare il ‘96 Di Molfetta, cambia il modulo (dal 4-2-3-1 al 4-3-3) e, con esso, le sorti della partita. Dopo soli quattro minuti il bomber Petagna, su rigore, accorcia le distanze. Al trentesimo, finalmente, arriva il pareggio, ancora con Petagna (14esima rete in campionato). L’assedio finale rossonero sembra poter portare a un clamoroso ribaltamento del risultato, ma la partita finisce sul punteggio di 3-3. Con questo punto, il Milan rimane al primo posto a due giornate dalla fine, segue l’Inter, che ha a sua disposizione una partita in più.

 

Allievi Nazionali

PADOVA - MILAN 3-3

Marcatori: 6’ Piccinocchi(M), 17’ Volcan(P), 31’rig. Marquez(P), 17’st Volcan(P), 21’st rig. Petagna(M), 30’st Petagna(M).
Milan: Vimercati; Rondanini (18’st Binda), Lecchi (18’st Lucarini), Iotti, Tamas (1’st Galbusera); Piccinocchi, Mastalli (1’st Yaffa), D’Avolio (18’st Di Molfetta); Bende Bendé, Pinato, Petagna.
A disp.: -
All. Danesi
Padova: Maniero, Acka, Coletta, Danieletto (39’st Spera), Antonello, Ndao, Benucci (33’st Giusti), Ferrara (1’st Bellemo), Volcan, Marquez (10’st Raveduto), Rampin (11’st Zanoni).
A disp.: -
All. Grandini

Giovanissimi Regionali ‘98

MONZA – MILAN 3-2
Marcatori: Agnero, Malberti

Giovanissimi Regionali ‘99

MILAN – CREMONESE 2-1
Marcatori: Verderio, Torrasi