ESCLUSIVA MN - Giovanni Lodetti: "La Società farà un grande colpo per i tifosi. Ibra? Resta"

ESCLUSIVA MN - Giovanni Lodetti: "La Società farà un grande colpo per i tifosi. Ibra? Resta"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 9 maggio 2012, 10:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan e opinionista televisivo, tira le somme sulla stagione e si proietta al futuro. In esclusiva per MilanNews.it

Giovanni Lodetti, tracciamo un bilancio di questa stagione

“Se guardiamo il campionato io non sarei così disfattista. Penso che per quello che si è visto qualcosa da salvare c'è, in fondo fino alla penultima giornata siamo stati in lotta per vincere. Poi ci sono stati fattori sfortunati, imponderabili, come alcuni infortuni. Si è sbagliato invece contro Fiorentina e Bologna: erano due gare da vincere e non sono state affrontate con la concentrazione giusta, i giocatori erano come già rassegnati e questo ha portato a un punto in due partite”.

Le parole di Ibrahimovic devono far presagire un addio?

“Ma no, io credo che non abbia detto niente di strano. Ha semplicemente detto che abbiamo mostrato carenza di giocatori che possono costruire in mezzo al campo. È stato semplicemente un messaggio alla Società, indicando in che direzione muoversi. Il futuro di Ibrahimovic è al Milan”.

E il Milan come risponderà in sede di mercato?

“Io credo che qualcosa di importante lo farà. D’altronde c’è bisogno di dare entusiasmo alla gente, oltre a rendere la squadra competitiva al massimo. Credo che un grande acquisto lo vedremo”.

Molti giocatori sono in scadenza di contratto. Chi terrebbe?

“Non voglio esprimermi a riguardo, non mi sembrerebbe giusto ei confronti della Società. Dico solo che tutti vedono che l’età media della squadra è quella che è. Pertanto un ricambio ci deve essere”.