LIVE MN - Nesta: "Lascio dopo 10 anni fantastici, il Milan resterà per sempre nel mio cuore"

LIVE MN - Nesta: "Lascio dopo 10 anni fantastici, il Milan resterà per sempre nel mio cuore"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 10 maggio 2012, 14:45Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Termina così l'intervista ad Alessandro Nesta, che lascia il Milan dopo 10 splendidi anni. Domenica pomeriggio a San Siro il campione rossonero riceverà il saluto di tutti tifosi del Milan, che si ricorderanno per sempre di questo straordinario giocatore e uomo, che resterà per sempre nella storia del Milan.

Sulle squadre della sua carriera: "Lazio e Milan le porto sempre nel mio cuore, sono state le uniche squadre in cui ho giocato. Faccio il mio in bocca al lupo al Milan"

Vengono mostrate le immagine più belle degli anni di Alessandro Nesta al Milan, con tutti i momenti più belli di questi 10 anni: "Porterò con me tutte questi momenti, resteranno per sempre nel mio cuore"

Su cosa si prota via: "Mi porto via l'affetto di tante persone che lavorano qui a Milanello, tutti qui mi hanno fatto sentire benissimo. Dispiace andare via, ma rimarremo amici per sempre"

Suli suoi anni in rossonero: "Il Milan più forte in cui ho giocato è quando è arrivato Kakà, quella dello scudetto del 2004. La difesa più forte invece è quella dell'anno dopo con Stam, Maldini e Kaladze"

Il saluto di Sandro: "Dopo 10 anni, vado via, ma sono stato benissimo. Sono arrivato da romano prevenuto, ma mi sono trovato meglio che a casa. Porto via una grande ricordo e per questo ringrazio tutti, dalla società, ai miei compagni, ai tifosi. Penso sia il momento giusto per andare. Alla società ho spiegato le mie motivazioni e Galliani mi ha dato l'ok. Mi dispiace non giocare più con tanti compagni"

- E' finita ora la conferenza stampa in cui Nesta ha annunciato che lascerà il Milan a fine stagione. Tra poco, però, il campione rossonero rilascerà un'intervista esclusiva a Milan Channel.

Sulla società e su Thiago: "Mi ha chiesto di rimanere un altro anno, ma avevo già deciso. Il Nesta del futuro c'è già che è Thiago Silva"

Sul momento più bello: "Sicuramente la prima Champions vinta a Manchester contro la Juventus"

Un nuovo ciclo: "Per riaprire un atro ciclo come quello bisogna trovare la gente giusta come Pirlo e Seedorf che per 10 anni hanno fatto tanto, sono seri professionisti, bisogna ricreare un gruppo serio"

Su Ancelotti: "E' stato l'allenatore più importante della mia carriera, non solo per quello che abbiamo vinto. Ci sentiamo ogni tanto, ma non mi  ha mai chiesto di andare al Psg"

Sul futuro del Milan: "Lascio un Milan deluso perché speravamo di vincere il campionato che era alla nostra portata. C'è delusione mentre il futuro non si sa perché c'è un bel gruppo di giocatori che lascerà il Milan. Se spendi e rinnovi resti a certi vertici, però non so la società cosa voglia fare"

Su cosa lascia: "Mi mancheranno tutti. Voglio ringraziare tutti quelli che lavorano qui a Milanello. E naturalmente mi mancheranno i miei compagni storici come Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Maldini, Costacurta"

Sul futuro: "Questa è stata la mia ultima stagione al Milan. Quando finisco una stagione non penso all'inizio, ma alla fine della prossima. I ritmi sono elevati e se non posso sentirmi importante preferisco stare a casa. Sono stato benissimo in questi 10 anni, ho vinto tanto e per rispetto della società e mio preferisco andare a fare un'altra esperienza. A febbraio ho deciso con serenità di lasciare questa squadra. Non ho ancora firmato con nessuno, c'è qualcosa, ma per ora non so ancora dove vado. Non mi dispiacerebbe andare in America, altre possibilità non ci sono"

- E' tutto pronto nella sala delle conferenze di Milanello: Alessandro Nesta sta per annunciare a tutti la sua decisione sul suo futuro. 

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta la conferenza stampa di Alessandro Nesta da Milanello, in cui il campione rossonero farà chiarezza sul proprio futuro. Dopo 10 anni al Milan, oggi l'ex difensore della Lazio potrebbe dire addio alla maglia rossonera, con cui ha vinto praticamente tutto: 2 Campionati Italiani, una Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e un Mondiale per Club. Seguite dunque il nostro live per non perdervi nemmeno una momento di questa importante conferenza stampa.