LIVE MN - Allegri: "Arriverà Montolivo, la stagione non è stata fallimentare, sono giorni tristi per gli addii di questi campioni"

LIVE MN - Allegri: "Arriverà Montolivo, la stagione non è stata fallimentare, sono giorni tristi per gli addii di questi campioni"MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
sabato 12 maggio 2012, 15:16Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Termina così l'ultima conferenza stampa di questa stagione di Max Allegri, alla vigilia di Milan-Novara e all'addio di diversi senatori e grandi campioni rossoneri.

Sui tifosi: "A chi mi critica non devo dire niente, mi ritengo fortunato di essere arrivato primo e secondo in due anni che sono qui"

Sull'incontro di ieri sera: "Non abbiamo fatto dei nomi, abbiamo analizzato la stagione, facendo un discorso generale"

Sugli obiettivi del prossimo anno: "Noi siamo il Milan e lottiamo sempre per vincere tutte le competizioni che giochiamo"

Ancora sul mercato: "Parlare ora di mercato è difficile, dovremo fare diverse valutazioni. Bisognerà comprare giocatori che devono essere funzionali a questa squadra"

Ancora sulle partenze dei senatori: "Non è mai facile, dal 9 luglio dobbiamo ripartire con entusiasmo e con la disponibilità da parte di tutti per fare il meglio possibile"

Sulla stagione: "Come voto do 6 e mezzo, il crocevia è stato lo scontro diretto del ritorno, ma non per il gol di Muntari. Se vincevamo, il campionato sarebbe potuto andare diversamente"

Sulla formazione di domani: "Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10/15 minuti. In difesa gioca Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo giocano Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista gioca Boateng, o magari metto un altro centrocampista e sposto Seedorf più avanti"

Su Gattuso"Ho parlato con lui, così come con gli altri. Ha fatto una scelta, aveva bisogno di nuovi stimoli e la sua decisione va rispettata"

Sul mercato: "E' normale che interverremo sul mercato, visto che vanno via tanti giocatori importanti"

Su Pirlo: "Lo ringrazio ancora per la disponibilità che mi ha dato l'anno scorso, non ho nient'altro da dire. Poi non mi interessa quello che dicono"

Sulla cena di ieri sera con Berlusconi e Galliani: "Abbiamo mangiato bene e ho passato una bella serata, il presidente l'ho trovato in grande forma, ha ribadito di essere sempre al fianco della squadra"

Sugli addii dei senatori: "Domani finirà la stagione, ma si chiuderà anche un ciclo. oi dovremo ripartire, lavorando tanto e la società costruirà una squadra competitiva per lottare su tutti i fronti"

Sulla nuova stagione: "Pensiamo a chiudere bene questa stagione, poi penseremo alla prossima. La Juve ha fatto una grande stagione, ha fatto un campionato importante e credo che abbia meritato questo scudetto. Questo non significa però che la stagione del Milan è stata fallimentare. Siamo tornati ad essere tra le prime otto d'Europa, abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia e abbiamo lottato fino alla fine in campionato. Possiamo fare 80 punti, con i quali l'anno scorso vincevi lo scudetto. Oggi e domani saranno giornate difficili, a San Siro ci sarà una grande festa per questi grandi campioni che hanno fatto la storia di questa società"

Sulle dichiarazioni di Conte: "Non ho sentito cos'ha detto"

Inizia la conferenza stampa di mister Allegri a Milanello.

Sulla formazione di domani: "Nesta e Pippo penso che verrano in panchina, gli altri che lasceranno il Milan saranno in campo"

Sulla stagione: "Non è stata una stagione fallimentare. La squadra ha fatto il massimo che poteva fare, ci sono stati degli errori, ma ci sono capitati anche tanti imprevisti, basta vedere il derby dove abbiamo avuto quattro infortunati in una sola partita. Il crocevia della stagione? Lo scontro diretto contro la Juventus, ci sono mancati tanti giocatori in quella partita, forse se vincevamo il campionato poteva andare diversamente".

Sui troppi gol presi: "Alla fine di ogni campionato, la classifica la fa il dato dei gol subiti. L'anno scorso eravamo la difesa che aveva subito meno gol e abbiamo vinto, quest'anno la migliore difesa è stata la Juve e infatti ha vinto lo scudetto"

Sul ruolo del centrocampista centrale: "L'anno prossimo arriverà Montolivo che è un giocatore molto bravo, con molta tecnica. Comunque il Milan resterà competitivo anche l'anno prossimo, dobbiamo continuare il lavoro iniziato l'anno scorso. Bisognerà ripartire con grande entusiasmo"

Queste le dichiarazioni del mister a Milan Channel prima della conferenza: "E' una giornata importante perchè vanno via giocatori che hanno fatto la storia del Milan, che hanno vinto tanto. Sono uomini veri perchè l'anno scorso mi hanno dato una grande mano da quando sono arrivato. Vanno via giocatori che hanno fatto del Milan una grande squadra, ma la vita è così, bisogna guardare avanti. Domani ci sarà grande malinconia nel salutare questi grandi campioni"

Amici di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta mister Allegri che parlerà a Milanello alla vigilia di Milan-Novara. Quella di oggi sarà l'ultima conferenza stampa di questa stagione, dove si affronteranno vari argomenti, in particolare l'addio di diversi senatori rossoneri. Restate dunque con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione dell'allenatore del Milan.