LIVE MN - Milan-Novara (2-1): Tutti in lacrime. Gattuso: "Forza Milan fino alla morte". Inzaghi incontra i tifosi a bordocampo...

LIVE MN - Milan-Novara (2-1): Tutti in lacrime. Gattuso: "Forza Milan fino alla morte". Inzaghi incontra i tifosi a bordocampo...MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 13 maggio 2012, 16:05Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la pagina

- I tifosi hanno consegnato a Inzaghi un riconoscimento e una maglietta della Curva.

- Sugli schermi di San Siro una clip dedicata a Pippo Inzaghi. Canzone del video è "Ti dedico tutto" di Biagio Antonacci. Pippo nel frattempo  incontra i tifosi vicino all'ingresso del primo anello rosso.

- Anche Gattuso prende la parola. Una battuta da parte del centrocampista calabrese che racchiude tutto il suo amore per il Milan: "Forza Milan fino alla morte"

- Galliani si avvicina anche a Nesta e a Gattuso. Incomprensibili da Sky, purtroppo, le parole di Galliani.

- Adriano Galliani sta per premiare Inzaghi per la sua 300esima presenza in rossonero. 

- In lacrime anche Adriano Galliani, Gattuso, Abbiati. e Zambrotta Sotto la Curva vanno Inzaghi, Gattuso e Nesta.

Tutti i giocatori del Milan fanno festa e salutano il pubblico. Anche gli avversari salutano i rossonei che nella prossima non giocheranno più nel Milan. In lacrime Ambrosini.

94' - Finisce la partita, il Milan vince 2 a 1 contro il Novara.

92' - Adriano Galliani è in panchina insieme ad altri giocatori che non hanno fatto parte della lista dei convocati deper questa partita. Bellissimo pasaggio di Zlatan per Seedorf, l'olandese non la prende di poco.

90' - Ci saranno altri quattro minuti di gioco.

85' - Il Milan rischia di prendere gol. Ultimi 5 minuti di partita. Lo stadio è in visibilio per il gol di Inzaghi. Intanto c'è una punizione al limite per il Milan per un fallo su Ibrahimovic.

82' - GOL DI INZAGHIIIIIIIIIIIIIIIII! IL MILAN SEGNA E VA SUL 2 A 1. L'ARTEFICE DI TUTTO QUESTO E' PIPPO INZAGHI: UN GRANDE GIOCATORE, CON UN CUORE GRANDE COSì. TUTTI ABBRACCIANO INZAGHI, ANCHE GLI AVVERSARI: BELLISSIMA LA RETE DI INZAGHI CHE DI PETTO STOPPA LA PALLA E LA METTE DENTRO. HA SEGNATO LA STORIA, HA SEGNATO INZAGHI.

80' - Entra per l'ultima volta a giocare una partita con il Milan Alessandro Nesta. Esce Aquilani.

78' - La Curva Sud osanna Pippo Inzaghi, la squadra sta cercando in tutti i modi di farlo segnare. Intanto Nesta sta per entrare in campo.

75' - Inzaghi prova a segnare nella sua 300esima col Milan. Mesbah dalla sinistra trova Seedorf che la rimette dentro di testa per Ibrahimovic: lo svedese interviene di sponda per Inzaghi che di slancio cade per terra.

74' - Seedorf in area cerca Inzaghi (che si trovava da solo davanti al portiere). La palla, però, è intercettata da un difensore di Tesser.

72' - La palla arriva al 9, ma Lisuzzo lavora d'esperienza e la sfera arriva tra le mani di Fontana.

70' - Inzaghi vuole segnare e i compagni lo sanno. Tutti gli attacchi studiati dai rossoneri sembrano essere studiati per Inzaghi, volenteroso di far bene nella sua ultima partita davanti al popolo rosonero: il suo. 

66' - Pippo Inzaghi è entrato in campo. Boato per il numero 9. Il posto in panchina ora è occupato da Cassano: un  abbraccio intenso e commovente fra i due al momento della sostituzione.

65' - Il Novara fa la sua prima sostituzione: entra Radovanovic, esce Caracciolo. A breve l'entrata in campo di SuperPippo.

63' - Pippo Inzaghi si toglie la casacca del riscaldamento. Caracciolo, intanto, è a terra per un colpo subito.

62' - Bellissima azione di Seedorf sulla destra che salta un difensore del Novara. Il 10 cerca di metterla dentro, ma viene anticipata da Garcia.

60' - Milan ancora in avanti: ora è un'altra squadra. Gattuso ha preso in mano il centrocampo, Cassano è uno spettacolo. Aquilani prova dal fuori più volte... Manca solo il tocco di Zlatan.

57' - Ci riprova Seedorf grazie a un passaggio al bacio di Cassano per l'olandese. Sul filo della linea di fondo campo il 99 trova l'olandese che, nello stretto, prova il tiro. 

55' - GOL DEL MILAN! Bellissimo gol di Flamini. Cassano porta la palla sulla sinistra e al limite dell'area uno spazio, dove si inserisce il francese che non ci pensa su un attimo. Tiro e gol: è pareggio

54' - Grandissma parata di Fontana su un grande tiro di Ibrahimovic. La sfera finisce in angolo, nulla di fatto.

53' - Punizione di Seedorf al bacio che esce di pochi centrimetri. Bellissimo il tiro dell'olandese.

50' - Tripudio per Inzaghi. Un vero e proprio boato: è quello per Filippo Inzaghi. Intanto Aquilani rimane a terra per un colpo subito per uno slancio fatto per tirare. La palla è uscita. L'arbitro, però, ha fischiato il calcio di punizione.

48' - Lisuzzo rimane a terra per uno scontro di gioco. Il novarese esce dal campo, per lui pare esserci nulla di grave . Intanto Filippo Inzaghi ha iniziato il suo riscaldamento in campo.

47' - Milan che sembra più determinato rispetto alla prima fase di gioco.

46' - Si riparte, primo tocco del Milan. Nessun cambio da ambo le parti. Il Milan attacca sotto la Curva Sud.

Finisce il primo tempo. Una prima fase di gara dove il Milan ha sonnecchiato e sfruttato male le poche palle da gol arrivate. Più attivo e più vivace la squadra di Attilio Tesser, andata in avanti al 20esimo con il gol do Garcia.

46' - Alberto Aquilani fallisce da 1 centimetro il gol del pareggio. Dalla sinistra Mesbah, su passaggio corto da calcio d'angolo, lascia partire un cross dove Ibra non arriva Dal dietro interviene Aquilani che la colpisce al volo, ma la butta fuori da pochissimi centimetri. Incredible, che sfortuna!

45' - Bel lancio di Yepes dalla metàcampo rossonera per Cassano. Il barese però non riesce a entrare in area di rigore, su di lui Pesce. Viene assegnato un solo minuto di recupero.

43' - Rigoni vicinissimo al raddoppio. Il giocatore del Novara entra in area, grazie ad un rimpallo, e mette a sedere due rossoneri. Il tiro, di sinistro, però non è dei migliori.

41' - Bell'azione sull'asse Seedorf-Cassano, ma non c'è nulla da fare. 

38' - Brutta entrati di Aquilani ai danni di Jeda. Il rossonero viene ammonito.

36' - E' sempre la squadra avversaria a fare la gara. Il Milan si propone sì in avanti, ma con flebili attacchi e tocci fini a sè stessi.

32' - Altra punizione dalla destra di Rigoni, palla alta di poco di Caracciolo. Il Milan ha, senza dubbio, problemi sulle palle alte. 

31' - Ancora una serie di passaggi da parte del Novara. Milan che fa fatica, a tratti, a mantenere i ritmi novaresi.

28' - Aquilani prova dal fuori, palla ribattuta in angolo. Dal corner: la palla attraversa tutta l'area di rigore del Novara e trova Seedorf. L'olandese prova il tiro a rasoterra, che però finisce fuori.

26' - Zambrotta sfiora il gol. Passaggio di Ibrahimovic per il difensore comasco che prova da posizione defilata, quanto ravvicinata, ma la palla sfiora il secondo palo alle spalle di Fontana.

23' - Prime reazioni del Milan dopo la rete subita. Bellissimo tocco di palla di Cassano che libera Ibra. Lo svedese si trovava da solo a pochi passi dal portiere avversario, ma lo svedese era in posizione di offside. Dall'altra parte ancora Novara pericoloso su palle inattive.

20' - GOL DEL NOVARA!! Rigoni dalla destra su palla ferma la mette in mezza. La balla, come un flipper, arriva sui piedi di Garcia che la insacca senza nessuna difficoltà trovandosi da solo davanti ad Amelia.

15' - Ancora poche emozioni , da entrambe le parti. Morganella prova dalla destra con un cross, ma non trova nessuna maglia azzurra a ricevere la sfera.

14' - In questo primo quarto d'ora di gara nessun lampo di genio ancora di Zlatan Ibrahimovic. Fase di studio tra le due formazioni, ma il pallino del gioco, attualmente, è del Novara.

11' - Cassano-Show: il barese dribbla come birilli i difensori in area di rigore. Palla per Flamini che, però, viene anticipato con la palla in calcio d'angol. Da questi nessuna conseguenza importante.

10' - Boateng, come anticipato, non ce la fa: al suo posto Flamini. Nel frattempo il Novara batte il suo terzo corner. 

7' - Boateng è in procinto di essere sostituito per un colpo preso alla caviglia: sembra che il ghanese non riesca a continuare la partita. Nel frattempo Cassano e Ibra si vedono a vicenda, e anche bene. Nell'azione seguente, prova il tiro anche Gattuso. Conclusione che finisce alta.

5' - Gemiti prova un calcio da fuori, Amelia risponde positivamente.

3' - Gol annullato per il Novara per un colpo di testa di Jeda che, però, è oltre la linea de difensori rossoneri.

2' - Ancora Novara dal calcio d'angolo, nulla di fatto: Ibrahimovic rilancia. In panchina, in borghese, Massimo Ambrosini. 

1' - Il Novara si fa subito avanti con Porcari che tenta la fortuna in mezzo all'area: lo anticipa Mario Yepes che rilancia.

1' - Il Milan attaccherà sotto la Curva Nord per questa prima fase di gioco. Il primo tocco di palla è del Novara. 

- I giocatori stanno uscendo dal tunnel dell'impianto sportivo milanese.

- Lacrime per Zambrotta e Gattuso. I due, abbracciati dai compagni durante il riscaldamento, hanno espresso commozione in mezzo al rettangolo verde. Sono tantissimi i cartelloni e gli striscioni per i sei calciatori.

- Sono incessanti i cori e gli applausi per tutti i sei giocatori che lasceranno la società rossonera. Nel frattempo sugli schermi di San Siro è partito un tributo a questi Campioni, protagonisti della storia rossonera.

- Queste le formazioni di Milan-Novara in campo tra poco allo stadio San Siro:

MILAN: Amelia, Zambrotta, Mexes, Yepes, Mesbah, Gattuso, Aquilani, Seedorf, Boateng, Ibrahimovic, Cassano.

NOVARA: Fontana, Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Porcari, Pesce, Gemiti, Rigoni, Jeda, Caracciolo. (acmilan.com)

- Amici di MilanNews.it, eccoci qui, come di consueto, a raccontarvi la partita dei rossoneri che oggi incontreranno il Novara. Due squadre che nulla hanno da chiedere a questa stagione: il Milan, ormai, ha perso il campionato - andato alla Juve - e il Novara è già retrocesso in serie B.  Una gara però, che ha poco di ordinario: sarà infatti l'ultimo match giocato con la maglia del Milan di Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Van Bommel, Clarence Seedorf e  Gianluca Zambrotta. Segui il live della partita, qui su MilanNews.it!