LA LETTERA DEL TIFOSO: "Giusto cedere Ibra?" di Simone

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Giusto cedere Ibra?" di SimoneMilanNews.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 17 maggio 2012, 22:30La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Come prima cosa saluto tutti i tifosi milanisti che leggono e scrivono su questo fantastico sito, che ti permette di avere un cotnattato diretto con tutte le info riguardanti i nostri colori, I PIù BELLI DEL MONDO SEMPRE E COMUNQUE!!!

Ma arriviamo alla domanda decisiva di questo mercato.. Giusto vendere Ibra, Si o No?

Domanda che spacca in due la tifoseria rosonera e giornalisti che seguono il Milan, anche sulle tv locali, non sembra cosi certa la voglia di tenere il gigante di Malmoe ne di venderlo..
Il mio parere è semplice.. Se abbiamo i soldi per costruire una squadra di livello intorno a Ibra, teniamocelo più stretto che possiamo, però attenzione, i giocatori che gli sono congeniali allo svedese, sono pochi e costosi, di conseguenza diventerà dispendioso seguire tale strada.



La seconda strada percorribile è la vendita al City o Real di Ibra, e chiedere in cambio uno tra Balotelli, Tevez o Higuain e conguaglio economico, cosi da poter avere un suo degno successore e altri soldi con cui rifocillare gl'altri reparti.
Perchè non è un mistero, che alla nostra squadra del cuore manca: un successore/riserva di Abbiati di livello, questo portiere non è ne Amelia ne Donnarumma; un terzino sinistro di livello, si può pensare a Criscito, Filipe dell'Atletico o Cissokho; un centrocampo da reinventare, dove mancano delle pedine efficaci ne lcreare gioco e non di lanciare la palla a Ibra e poi correre, dove inoltre perderemo Merkel, purtroppo!!!! Speriamo che arrivi un Asamoah, o Nainngolan o chicchesia ma un giocatore da Milan per un centrocampo bisogno di uomini di classe; un trequartista di riserva, poterbbe essere una soluzione il Faraone, se finalemnte il nostro caro allenatore si decide a puntare su di lui.
Poi arriva il reparto che con il centrocampo ha più interrogativi che certezze.. Robinho, come sempre al secondo anno, fallisce; Pato, l'ombra del bomber che avevamo conosciuto; Maxi, quasi mai utilizzato; El Sha, tenuto come un tesoro, però i tesori nel calcio vanno messi in campo, non chiusi in banca!; Cassano, un campione vero ma troppo innamorato dell'assist.. E poi il suddetto Ibra o il suo possibile sostituto.
Il mercato del Milan quest'anno sarà decisivo per i prossimi anni, quindi speriamo che il nostro Patron scenda in campo come due anni fa, prendendo Ibra e Robi che hanno deciso il nostro scudetto!

L'ultima strada, sarà quella di mantenere Ibra e costruire una squadra con parametri zero e qualche acquisto alla Nocerino e tante preghiere per ripetere il miracolo dell'anno scorso.. Purtroppo ad oggi questa sembra la starda più percorribile per la Nostra Squadra.. E questa soluzione, non so voi, ma mi sembra la paggiore per i Nostri Colori.. Perchè non è una soluzione definitiva, anzi un vivere alla giornata sperando..

Infine un saluto a chi ha lasciato il Milan.. Con Gattuso e Nesta e Pippo, per me se ne va mezzo Milan.. Rino aveva un carisma e una voglia assurda, vero gladiatore e Sandro una classe infinita di fermare Messi da fermo, e Pippo.. Ha bisogno di altre parole vicino, credo sia inutile sprecarsi in parole, perchè servirebbero due mail per spiegare tutto.. Grazie Grandi EROI ROSSONERI!

Un saluto e Forza Milan per Sempre!
Simone