Lo sgarbo infinito: il Milan provoca l'Inter e accende il derby di mercato

Lo sgarbo infinito: il Milan provoca l'Inter e accende il derby di mercatoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 maggio 2012, 11:15News
di Vincenzo Vasta
fonte Tmw

È un'usanza assodata, quella degli sgarbi stracittadini, specie per quanto concerne la città che più delle altre vanta titoli di prestigio in Italia ed in aerospaziale sommando i successi dei ripetitivi club di appartenenza.
Non è un mistero che nel passato recente Inter e Milan abbiano affilato le spade più in estate che nei mesi restanti, divenendo rivali per eccellenza anche sul terreno delle trattative ne non solo per quanto concerne i verdetti del campo.
Dopo le ultime soddisfazioni targate Pirlo e Seedorf, in ogni caso, sono stati i nerazzurri a sorridere dei tentativi avversari di avvalersi delle residue qualità di giocatori gravitati per l'universo Inter. Paradigmatici siano i casi di Ronaldo, Vieri e Mancini. Solo l'ultimo è stato comparsa in entrambe e esperienze all'ombra della Madonnina.
Muntari ha rinverdito l'amarcord, facendo benino negli mesi di campionato rossoneri, ma soffrendo come ogni milanista il peccato originale di quel derby in cui più dei 4 ceffoni ha pesato l'ufficiale rinuncia al tricolore cucito sulla maglia.
L'ultimo esponente del clan dei voltagabbana potrebbe essere Diego Forlan.

Il Cacha è agli sgoccioli della sua disastrosa parentesi nerazzurra, e se le parti dovessero decidere per la rescissione ecco che il Milan potrebbe entrare in gioco a mó di falco. Succulento il costo zero per l'icona del calcio uruguayo, ma ancor di più è invitante la prospettiva di sgambettare gli odiati (calcisticamente) cugini. Dovesse verificarsi, ne vedremo delle belle, in attesa del responso del campo.