Milan, si cerca il colpo: Galliani gioca il jolly

Milan, si cerca il colpo: Galliani gioca il jollyMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 18 maggio 2012, 12:30Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Sono anni ormai, che il suo nome circola con insistenza negli ambienti di mercato rossoneri. Ad alternarsi è infatti solamente la concorrenza che al Milan viene associata, mentre l'interesse di Galliani nei suoi confronti non è mai stato messo in discussione. Paulo Henrique Ganso del resto rappresenta quanto di più simile il mercato possa offrire ai grandi talenti rossoneri del passato; u punto di rottura inequivocabile con il Milan delle ultime due stagioni decisamente più muscolare e di corsa che bello e spettacolare come tradizione imporrebbe.
La strategia rossonera, a differenza delle ultime sessioni di mercato nelle quali il nome del talento del Santos è stato in auge, potrebbe prevedere per la prima volta l'utilizzo di contropartite tecniche, una in particolare, che solitamente era stata dichiarata incedibile: Robinho.
L'avventura dell'attaccante in rossonero sembra essere giunta agli sgoccioli, complice una seconda stagione non all'altezza del suo primo exploit condito da tanti gol ed un tricolore.

Il richiamo di Vila Belmiro potrebbe cogliere nel segno, permettendo di conseguenza ai rossoneri di risparmiare qualcosa sul prezzo di Ganso, altrimenti impossibile da avvicinare. A conferma di ciò vi è la più insidiosa e danarosa delle concorrenze, quella del Psg di Leonardo.
Il jolly Robinho sarà sufficiente?