Galliani prova a soffiare il gioiellino Verratti alla Juventus

Galliani prova a soffiare il gioiellino Verratti alla JuventusMilanNews.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 18 maggio 2012, 20:45Calciomercato Milan
di Emiliano Cuppone

Parliamo di un’indiscrezione, c’è ancora poco di concreto, ma da Pescara riferiscono che Adriano Galliani stia provando a soffiare alla Juventus il gioiellino Verratti.
Secondo il quotidiano “Il Pescara”, infatti, sul fantasista biancoazzurro la concorrenza sarebbe forte, oltre ai bianconeri, i primi a muoversi per la stellina abruzzese, ci sarebbero diverse società pronte a fiondarsi su di lui, fra le quali Genoa e Milan.
L’asta sarebbe scattata nel momento in cui il Pescara ha fissato il prezzo del cartellino in 10 milioni di euro, somma che Preziosi sarebbe pronto a garantire per rivoluzionare il grifone partendo proprio da Verratti. Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano locale, però, Adriano Galliani avrebbe rilanciato portando l’offerta a 12 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore che sarebbe molto apprezzato da Allegri ed i suoi che molto spesso hanno mandato degli osservatori a visionare le partite della formazione di Zeman.
Qualora l’indiscrezione fosse confermata, non è da escludere, aggiungiamo noi, la possibilità che Preziosi e Galliani lavorino insieme per soffiare alla Juventus quello che in molti vedono come il nuovo Pirlo.

La collaborazione fra i due dirigenti ha radici solide, da tempo ormai Milan e Genoa stringono alleanze di mercato che hanno portato al diavolo giocatori come Boateng ed El Shaarawy.
Nulla di concreto ancora, lo ribadiamo, ma la situazione è da monitorare, con la possibilità che il ragazzo possa finire in Liguria per mostrare tutto il suo valore, con il Milan che avrebbe un prospetto importante per il futuro a portata di mano, grazie all’intesa con Preziosi, e la possibilità di soffiare un pezzo pregiato ai rivali bianconeri, fino ad oggi sicuri di poter arrivare per primi nella corsa a Verratti. Dall'altro lato, però, ci sono da sottolineare le dichiarazioni del procuratore del gioiellino del Pescara che un paio di giorni fa ha smentito una trattativa con il Genoa, ribadendo che in pole position ci sia la Juventus.