FINAL EIGHT PRIMAVERA: sarà Milan-Juventus! Dolcetti: "Dobbiamo fare l'impresa"

FINAL EIGHT PRIMAVERA: sarà Milan-Juventus! Dolcetti: "Dobbiamo fare l'impresa"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 21 maggio 2012, 14:47La Primavera
di Pietro Mazzara
Premi F5 per aggiornare la diretta

- Questo il commento a caldo di Aldo Dolcetti, allenatore del Milan Primavera, ai microfoni di MilanNews.it dopo l’accoppiamento con la Juventus: “Non ci aspettavamo nulla di diverso. Anzi, sono contento perché tutte le squadre che potevamo pescare sono forti. Noi ci prepareremo al meglio. Il parallelo con la prima squadra è spontaneo. Noi ci giochiamo uno scudetto in tre partite secche. Nelle 8 squadre che arrivano alla fine ci sono le migliori e incontrare la Juventus subito è come se l’avessimo incontrata in finale. La Juventus è una di quelle squadre che io reputo tra le migliori di questa categoria e noi dovremo fare una vera e propria impresa. Carmona è molto difficile come recupero perché gli è tornato un problema muscolare che, probabilmente, lo terrà fuori da questa fase finale. La stagione è questa ma so che i ragazzi hanno le energie per fare bene. Noi adesso dobbiamo finire bene la stagione e vedremo nei prossimi giorni con Galli e il dottor Galliani chi verrà con noi. Gli indiziati sono De Sciglio e Valoti e non penso ci siano sorprese particolari. Adesso ci metteremo a lavorare per allestire una squadra da battaglia”.

- Ecco il tabellone completo delle Final Eight scudetto 2011-12:

Inter-Palermo
Juventus-Milan
Roma-Varese
Lazio-Torino

- Questo il commento a caldo di Filippo Galli dopo il sorteggio che ha abbinato il Milan alla Juventus: “Si ripresenta la sfida dei grandi. Sappiamo il loro valore, hanno vinto il loro girone alla grande. Loro sono convinti di poter vincere il campionato ma noi non siamo da meno. Il cammino del Milan è stato un cammino importante e siamo arrivati a pari punti con l’Inter. Abbiamo avuto molte difficoltà tra infortuni e ragazzi che sono andati sul campo. La sfida con la Juve è difficilissima ma noi ci proveremo”.

Sarà Juventus-Milan che si giocherà il 3 giugno, alle 21 a Gubbio, il quarto di finale dove i rossoneri di Aldo Dolcetti proveranno la cavalcata verso il tricolore.

- Juventus, posto numero 8.

- Roma, al posto numero 1, tabellone di sinistra.

- L'Inter è stata abbinata al numero 5 quindi parte destra

- E' iniziato il sorteggio: prima estratta la Lazio che prende il posto numero 4 ovvero nella parte sinistra del tabellone.

- E in corso il saluto ufficiale da parte della Lega di Serie A e delle istituzioni. Al termine di questa fase preliminare, il sorteggio.

- Manca pochissimo all'inizio del sorteggio. Tutto è pronto nella sala del consiglio comunale di Gubbio che fa da splendida cornice all'evento.

- Per ciò che riguarda il Milan, dopo il sorteggio di oggi ci sarà un vertice tra le componenti della società e lo staff tecnico per decidere la rosa che andrà a Gubbio e per effettuare eventuali scelte come, ad esempio, dei prestiti dalla rosa della Prima squadra come De Sciglio.

- Ricordiamo, ancora una volta, le 8 finaliste che si contenderanno lo scudetto 2011-12: Roma (campione d'Italia in carica), Inter, Juventus e Lazio che compongono il lotto delle teste di serie. Milan, Torino, Varese e Palermo invece sono le altre quattro che saranno abbinate alle teste di serie.

- In attesa dei sorteggi che si terranno presso la sala del comune di Gubbio, Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan ha analizzato così quella che sarà la fase finale del campionato Primavera: “Al di la di evitare la Roma, vogliamo proseguire il cammino. Siamo usciti al primo turno negli ultimi due anni. Non sarà facile andare avanti perché le squadre di prima fascia sono forti ma il Milan è forte e non teme nessuno. Il Varese non è più una meteora perché stanno programmando e lavorando bene. Il Palermo dell’amico Beggi ha fatto molto bene mentre le altre sono sempre le solite grandi. Sono tutte squadre con grandi valori tecnici e con la mentalità vincente. Noi abbiamo vinto la TIM Cup due anni fa e vorremmo provare a vincere lo scudetto. Ci sono tanti fattori tecnici e non solo. Dal punto di vista dell’attacco, Comi e Ganz sono giocatori importanti. Abbiamo un problema con Carmona che ha subito un infortunio ed è in dubbio ma puntiamo a presentarci al meglio per la prima partita. Tutte le squadre sono temibili”.