ESCLUSIVA MN - Ag. Didac Vila: "L'Espanyol lo ha rilanciato, ma non continuerà, il ragazzo vuole tornare rossonero. Presto incontro con la dirigenza"

ESCLUSIVA MN - Ag. Didac Vila: "L'Espanyol lo ha rilanciato, ma non continuerà, il ragazzo vuole tornare rossonero. Presto incontro con la dirigenza"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 maggio 2012, 10:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Nella stagione 2010/2011 è stato una comparsa, un solo gettone di presenza da gennaio a maggio. Da lì il prestito all'Espanyol, squadra dalla quale il Milan lo aveva proprio prelevato. In Catalogna è diventato titolare inamovibile, riguadagnando considerazione e, chissà, una seconda chance con i rossoneri. Parliamo di Didac Vila, del cui futuro ci racconta il suo agente Raul Jimenez Verdu, in esclusiva per MilanNews.

Raul Jimenez Verdu, a stagione conclusa quale futuro attende Didac Vilà?

“Aspettiamo di incontrarci con il Milan per valutare il futuro del ragazzo. Didac viene da un’ottima stagione in cui è stato il giocatore di movimento che ha giocato più minuti in tutta la Liga spagnola. Ha saltato un solo incontro e fatto tre gol, crescendo notevolmente”.

Avendo fatto una grande stagione l’Espanyol non farà nulla per trattenerlo?

“No, il suo rapporto con l’Espanyol non continuerà”.

Qual è la volontà del ragazzo?

“A Didac piacerebbe tornare a tutti gli effetti ad essere un giocatore del Milan, però è consapevole quanto possa essere difficile ritagliarsi uno spazio in una squadra così importante”.

Infatti nell’anno rossonero non ha praticamente mai giocato. Vi siete chiesti come mai?

“Questa è una domanda che andrebbe fatta all’allenatore”.

Che tra l’altro continuerà ad allenare anche la prossima stagione

“Per il ragazzo non ci sono problemi. Ai tempi del Milan ha giocato solo l’ultima partita contro l’Udinese, poi non ci sono state altre opportunità. Chiaro che il ragazzo dopo l’esperienza all’Espanyol vorrebbe avere la garanzia di avere al Milan molto più spazio, ma siamo consapevoli che non è facile”.

L’addio di Zambrotta, la non conferma di Taiwo e i dubbi su Mesbah, però, potrebbero spianargli la strada…

“Staremo a vedere. Noi non abbiamo fretta, ci siederemo attorno a un tavolo e con molta serenità valuteremo cosa sarà meglio sia per il Milan che per il ragazzo”.

Ci sono altre squadre su di lui?

“Beh, parliamo di un giocatore che si è messo bene in mostra nel campionato spagnolo, ha giocato praticamente sempre, ha soli 22 anni e si è distinto nell’Under 21 spagnola. Il mercato non manca”.

È possibile che possa rimanere di proprietà del Milan e magari girato in prestito un altr’anno?

“Non escludo nulla, le possibilità sono tante. E quella che mi sta dicendo è una possibile. Noi non abbiamo fretta e valuteremo, ripeto, con grande serenità”.