Europei, i cinque giocatori in ottica Milan

Europei,  i cinque giocatori in ottica MilanMilanNews.it
© foto di PhotoViews
mercoledì 30 maggio 2012, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Consegnate tutte le liste delle 16 partecipanti all'Europeo, andiamo ad analizzare i nomi di quei giocatori che, stando ad accostamenti e varie indiscrezioni, potrebbero interessare al Milan nel prossimo futuro.

GRECIA: Kyriakos Papadopoulos (FC Schalke 04). In molti se lo ricorderanno per il doppio confronto con l'Inter nel 2011. Uno dei centrali più promettenti (classe '92) di tutto il panorama europeo. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro, grazie anche e sopratttutto alle grandi stagioni disputate in Germania. Piace alla dirigenza rossonera e potrebbe essere un'eventuale alternativa a Francesco Acerbi.

DANIMARCA: Christian Eriksen (AFC Ajax). Il gioiellino dei Lancieri non ha bisogno di particolari presentazioni. Uomo di qualità straordinaria e di tecnica sopraffina, incarna perfettamente i dettami del club olandese. Il Milan l'ha già seguito attentamente e questa sarà probabilmente l'ultima estate per prelevarlo a cifre "umane": al momento il ventenne danese non si muoverà per meno di 20-25 milioni di euro.

OLANDA: Kevin Strootman (PSV Eindhoven). Vero sogno dei tifosi rossoneri che, dopo aver salutato van Bommel, desidererebbero vederlo rimpiazzato dall'erede designato. Ventidue anni compiuti a febbraio, "De Stroot" ha bruciato le tappe, esplodendo letteralmente nell'ultima stagione. Il PSV non vorrebbe privarsene, ma se arriveranno offerte interessanti difficilmente lo tratterrà con la forza: al momento il suo cartellino è valutato tra i 10 e i 15 milioni.

FRANCIA: Yann M'Vila (Stade Rennais FC). Coateneo di Strootman, M'Vila è un centrocampista centrale dotato di fisico imponente e buona tecnica. Dopo quattro stagioni al Rennes è pronto al grande salto, ma il suo destino pare orientato verso la Premier League (Arsenal in pole). Il diciannovenne di origine congolose è stato seguito con interesse dal Milan, ora ha raggiunto un valore di circa 15-20 milioni.

SVEZIA: Andreas Granqvist (Genoa CFC). Colosso classe '85, si è trasferito in Liguria nell'ultima stagione. Grande amico nonché connazionale di Zlatan Ibrahimovic, suo primo sponsor in rossonero. I buoni rapporti con Preziosi potrebbero facilitare una trattativa: per lo svedese serviranno almeno 5 milioni di euro.