LA LETTERA DEL TIFOSO: "Non ci vorrebbe molto" di Francesco

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Non ci vorrebbe molto" di FrancescoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 31 maggio 2012, 16:20La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Ci aspettano settimane calde per l'arrivo dell'estate davanti le televisioni a tifare per la nazionale, analizzando Montolivo e strappandoci i capelli vedendo centrocampisti di altro livello nelle varie nazionali... Aspettando magari di aprire un giornale la mattina o il titolo di qualche sito web, che ci parla di un grande colpo Milan. Il mercato terrà banco in questi mesi, dopo un annata non molto positiva, anche se con molte attenuanti. Ritornando a quanto successo a Gennaio, l'aver tenuto Pato con il mancato acquisto di Tevez, ha fatto arrabbiare parecchi... ma io dico, questo rottame di un brasiliano, non è che tra qualche anno ci fa vincere la champions da solo e vince il pallone d'oro? e mi ripeto, questo sogno/pensiero/speranza sono l'unico tifoso milanista ad averlo? Vendere un 21enne sostituendolo con un 28enne, mah!!! 
Le noti dolenti vengono però a Maggio, quando i senatori lasciano. Tanti applausi e delle ovazioni per Inzaghi e Gattuso. Parole al miele di Galliani, tutto molto bello. Si è notato però poca commozione per quello che per me, è stato il più grande difensore italiano degli ultimi 50 anni, ovvero Alessandro Nesta. Si è snobbati Mister champions league, Seedorf, che quasi sicuramente non ci sarà nella rosa che ripartirà a Luglio. Forse è mancato qualcosa in quel saluto finale, oltre a metà degli spettatori di San Siro...

Ricordo un Galliani che diceva:se parte un campione, arriva un altro campione... e intanti ci si presenta con 2 svincolati e un portiere ancora non ventenne.
La società nel frattempo ha ripianato un passivo di 70 milioni, giusto perchè il signor "date la palla a me sennò vi sgrido" nonchè "non vinco mai la champions", Ibra, prende 13 milioni di euro lordi. un giocatore di 30 anni che ha due anni di contratto, tradotto significa: o lo vendi quest'anno e riesci a monetizzare anche 35 milioni, o sennò il prossimo anno lo dai via a 25, se ti va bene e, se rimane anche il prossimo anno, poi lo perdi a parametro zero, un affarone direi, considerando stipendio e tasse che ne conseguono. Alla fine basterebbe riuscire a venderlo, incassare anche 30 milioni e alleggerire il monte stipendi, sarebbe cosi drammatico? avremmo solo un qualcosa come 60 milioni da spendere per due giocatori, quasi quasi valuterei la questione... Sento parlare di rifondazione, largo ai giovani, e Merkel è stato spedito a Genova, Paloschi chissà dove finirà, De Sciglio farà la panchina a Mesbah Antonini e Abate, e il talento del faraone costato svariati milioncini(troppi!!!!!!) farà le sue panchine e tribune. Via Zambrotta, Nesta, Gattuso, Van Bommel, Seedorf, Roma, Inzaghi, presumibilmente Flamini e Aquilani, l'anno scorso Pirlo e Kaladze, le domande sono due: perchè a questi non si indica l'uscita pure a Bonera, Antonini, Mesbah Emanuelson(che Allegri non vede terzino), e Robinho? i primi li potresti vendere a 3 o 4 milioni, per Robin anche una 20... la seconda domanda è, per aprire un ciclo, non bisognerebbe introdurre tre ragazzi che fra 10 anni magari sono li a raccontare di aver raccolto eredità pesanti? sai, magari invece di rinnovare a Yepes potevi richiamare Romagnoli(guadagno economico), potevi tenere Merkel e non cercare Montolivo(gaudagno energetico e stipendio piu basso), potresti dare al Torino Paloschi Oduamadi e Albertazzi, o Bonera,piu qualche 5 milioni, e ti prendevi Ogbonna facendogli un contratto da 1,5 milioni provando a liberarti di Mexes a cui si è fatto un quadriennale da 4,5 milioni... Il concetto è chiaro, o almeno credo, giu le mani dal mio Milan: Pato Boateng T.Silva... e dentro i giovani, quelli veri, comunque vada sarà un successo.