Evani: ''Che bello San Siro al cento per cento rossonero''

Evani: ''Che bello San Siro al cento per cento rossonero''
© foto di Milan news
martedì 5 giugno 2012, 21:45Gli ex
di Riccardo Casali
fonte Il Giornale

Alberigo Evani, commissario tecnico delle Nazionali Under 18 e 19, ma soprattutto pilastro della squadra di Sacchi, commenta così l’indiscrezione che vuole l’Inter pronta al trasloco da San Siro: ''Da ex milanista dico di sì. Così San Siro sarà al 100 per cento rossonero’’.

Chicco non crede che avere due impianti differenti possa rendere meno affascinante il derby della madonnina: ''Non credo che giocare in stadi diversi, tolga fascino al derbi. Anzi al contrario. Guardiamo cosa succede a Londra..''.
Tuttavia l’ex rossonero non lascerebbe San Siro per traslocare in un altro stadio perché ''ha un fascino che nessun altro stadio in italia ha. Per un calciatore giocarci è come per un tenore salire sul palco della Scala. Ti senti come davanti a un professore all’università’’.

Evani è emotivamente legato allo stadio milanese per i suoi numerosi e meravigliosi ricordi del derby, dovuti alla sua avventura vincente in rossonero. Due particolare: ''il primo è quello del famoso gol di Hately che ci fece vincere 2-1. Il più importante, però, è nel 1988, quando vincemmo 2-0 e ci avvicinammo allo scudetto.Tra l’altro era in casa dell’Inter. Ecco, tra un po’ non sarà più possibile''.