Mercato Acerbi: ecco l'evoluzione difensiva

Mercato Acerbi: ecco l'evoluzione difensivaMilanNews.it
© foto di Image Sport
giovedì 7 giugno 2012, 10:00Primo Piano
di Francesco Specchia

Tutto dipende dal top player… in uscita. Ibra e Thiago Silva restano al 99.9%, per fare mercato però servono soldi che altrimenti difficilmente si potrebbero reperire.

Acerbi rimane lì ad aspettare il top team, molto probabilmente a tinte rossonere. Inutile l'interesse dell'inter, il Milan attende solamente la risoluzione della comproprietà tra Chievo Verona e Genoa per capire a chi girare denaro fresco.

In difesa si studiano situazioni parallele. Silvestre è un giocatore che fa gola a due, tre società, anche all'estero (Atletico Madrid), come conferma Zamparini che in cambio è pronto a chiedere cash senza disdegnare contropartite tecniche. Questo potrebbe alzare l'asticella delle possibilità di vederlo a Milano. Meno soldi più scambi. Questi discorsi hanno senso qualora un difensore dovesse partire. Acerbi è, Silvestre potrebbe.

Astori, potrebbe tornare al Milan con il gradimento di Massimiliano Allegri mentre Zapata, retrocesso con il Villareal è, in questo momento, il sogno azzurro Napoli.

Si lavora anche per la corsia mancina. Balzaretti è nel mirino di Galliani che fatica a trovare un terzino che lo convinca. In tutto questo l'agente di Didac Vilà ha confermato che l'ex Under21 spagnolo ha diversi estimatori che potrebbero spingerlo lontano dall'Italia. Per arrivare all'esterno della nazionale sembra esserci l'opposizione di Zamparini che sottolinea: "Balzaretti firmerà per altri tre anni e rimane a Palermo. Cederlo per tre milioni di euro? Per l'amore di Dio, no! Che ci compro, una patacca...?".

 

Twiter: @FSpecchia