ESCLUSIVA MN - Franco Ordine: ''Acerbi e due centrocampisti, Ibra rimane, Thiago pure, a meno che....''

ESCLUSIVA MN - Franco Ordine: ''Acerbi e due centrocampisti, Ibra rimane, Thiago pure, a meno che....''MilanNews.it
giovedì 7 giugno 2012, 11:45Esclusive MN
di Riccardo Casali

Franco Ordine, insigne giornalista de ''Il Giornale'' e grande esperto di tematiche rossonere, confida a Milannews il suo pensiero, spaziando a 360°, da Ibra a Thiago Silva, passando per la campagna acquisti e l’emiro, non tralasciando una considerazione sulla Nazionale Azzurra ormai prossima all’esordio.


IBRA: I tifosi rossoneri non dovrebbero correre il rischio di vedere Zlatan con un’altra maglia, semplicemente perchè ''lo scenario del calcio mercato è cambiato in modo clamoroso negli ultimi mesi. Ibra ha uno stipendio tale (oltre che una bella età) da scoraggiare persino gli sceicchi di Manchester e di Parigi''.


THIAGO SILVA E I 60 MILIONI : ''Il vero ricercato numero uno è Thiago Silva  Sul brasiliano il Milan ha concordato una strategia: se l'offerta dovesse mantenersi sui livelli attuali, la resistenza sarà scontata. Se invece le dimensioni economiche dell'affare diventassero strepitose, 55-60 milioni di euro per intendersi, allora sarà difficile non vederlo partire.. ''.


ARABI: sulle voci che vogliono un emiro vicino alla società di Via Turati, Franco Ordine appare scettico: ''Sono voci ricorrenti e che considero di difficile portata per un motivo semplicissimo: chi conferisce cifre importanti in una società, poi vuole comandare, decidere insomma e non si accontenta di fare da spettatore''.


ACQUISTI: ''mi aspetto un difensore, promesso da Galliani e Allegri, Acerbi quindi, più un paio di centrocampisti di qualità da reclutare a fine mercato quando la rosa delle grandi squadre saranno scolpite meglio''.


NAZIONALE: Franco Ordine, che si trova al seguito della Nazionale, non si lascia scappare una battuta sugli azzurri che non lascia spazio a troppe, beneauguranti interpretazioni: ''Dobbiamo nutrire poche aspettative e molte insicurezze all'orizzonte: solo una buona stella può accompagnarci oltre il girone iniziale''.