Barca: niente Thiago Silva, ora via al piano B

Barca: niente Thiago Silva, ora via al piano BMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 7 giugno 2012, 12:30Dall'Estero
di Riccardo Casali

Il Barcellona sembra ritirarsi dalla corsa a Thiago Silva.

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la società Blaugrana si chiama fuori dall’asta intorno al giocatore brasiliano.

Soprattutto dopo l’entrata in scena del París Saint Germain di Carlo Ancellotti, ma in modo particolare dello sceicco del Quatar Tamim bin Hamad Al-Thani. L’offerta iniziale della società parigina (40milioni), è stata rispedita al mittente dal Milan come rivela l’ agente Fifa, e fautore delle più importanti trattative in Spagna del club rossonero, Ernesto Bronzetti.

Il Barcellona, che aveva avvertito che non voleva il difensore verdeoro a qualsiasi prezzo, cancella il suo nome dalla lista dei candidati e si concentra sul piano B. Il direttore sportivo blaugrana, Andoni Zubizarreta, ha già pronta una lista di alternative, che non hanno lo stesso costo di ingaggio e di cartellino del Brasiliano.

Il Barca, in previsione del fallimento della trattativa per il brasiliano, ha settacciato i campionati europei alla ricerca di giovani con ingaggi contentuti e i nomi che seguono sono alcuni candidati: Subotic e Hummels, entrambi del Borussia Dortmund, Lovren, del Lione , Vermaelen, del Arsenal, Vertonghen, del Ajax, Javi Martínez, del Athletic, o Íñigo Martínez, della Real Sociedad.

Senza dimenticare, sostiene il MD, che la società catalana può contare su alcuni difensori della cantera, pronti al definitivo salto di qualità e tenuti in grande considerazione da Tito Vilanova, quali: Fontàs, che sta recuperando da un infortuneo, Bartra e Muniesa.

Il Barcellona sembra essersi davvero rassegnato a non avere il più forte centrale al mondo.