Quando due eccellenze s'incontrano...

Quando due eccellenze s'incontrano...
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
lunedì 11 giugno 2012, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Milan-MSC Crociere: scommessa vinta. La settimana alla quale abbiamo avuto modo di partecipare a bordo della Splendida, una nave costata 600 milioni di euro e il cui valore di mercato si aggira intorno al miliardo dello stesso conio, ha fatto vedere a giornalisti e persone comuni come funzioni la collaborazione tra due brand leader mondiali nei rispettivi settori. Tutte le attività che sono state proposte dalla società rossonera, principalmente concentrate sul Milan Junior Camp che ha visto la partecipazione di tantissimi bambini di varie nazionalità, hanno riscosso un grosso successo così come la prima serata di gala dove, presso il teatro della nave, Adriano Galliani, Massimiliano Allegri, Franco Baresi, Daniele Massaro e Serginho, magistralmente gestiti dal direttore di Milan Channel Mauro Suma, nelle vesti di presentatore, hanno raccontato vari aneddoti, più o meno inediti, alla folla presente che, nei giorni successivi, ha anche potuto scattare foto insieme ai protagonisti a bordo e anche insieme alle Coppe vinte dal Milan negli anni passati. Si è parlato di mercato, di strategie e di sogni insieme all’amministratore delegato e all’allenatore rossoneri, si è tastato il polso dei tifosi con i loro dubbi, le loro paure e le loro certezze sulla permanenza dei top player della rosa.

Dal primo all’ultimo giorno, i locali principali della nave si sono colorati di rossonero, con tutti i dettagli che sono stati curati perfettamente da chi ha gestito la cosa sia per il Milan che per MSC Crociere (con una particolare menzione per Melania Bifaro che ha agevolato e non poco il compito dei giornalisti a bordo) passando per la Dreamsteam. Tra le varie attività che sono state proposte a coloro che hanno acquistato il pacchetto della crociera rossonera, c’è stata la possibilità di poter effettuare i test fisici con i preparatori di MilanLab oltre a fare un Vegacheck con il nutrizionista della Prima squadra con quest’ultime due attività prese letteralmente d’assalto. Il successo della crociera è stato totale con le due parti che già sono al lavoro per studiare nuove soluzioni commerciali a bordo delle navi MSC che possano aiutare, reciprocamente, i rispettivi marchi.