LIVE MN - Thiago-PSG: offerti 42 milioni più bonus per arrivare a 50 da reinvestire nel mercato. Difficile che arrivi il no di Berlusconi

LIVE MN - Thiago-PSG: offerti 42 milioni più bonus per arrivare a 50 da reinvestire nel mercato. Difficile che arrivi il no di BerlusconiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 11 giugno 2012, 22:01Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte Aggiornamenti a cura di Antonio Vitiello, Pietro Mazzara e la redazione di MN

- I soldi dell'eventuale cessione di Thiago Silva potrebbero essere interamente reinvestiti nel mercato. Il Milan non aveva alcuna intenzione di cedere il giocatore, ci starebbe pensando solo perchè la cifra è irrinunciabile, per questo è molto probabile che l'eventuale ricavato dalla partenza del brasiliano verrebbe riutilizzato per rinforzare la squadra e renderla competitiva. (Skysport)

- Difficile che possa arrivare la telefonata di Berlusconi a bloccare la cessione come accaduto in gennaio con Pato, l'affare è accomunabile con quello Kakà, quando il giocatore rinunciò a partire in gennaio verso il Manchester City, per sposare la causa del Real, squadra più blasonata. (Skysport)

- L'offerta al Milan sarebbe di 42 milioni di euro più alcuni bonus che probabilmente potrebbero far arrivare la cifra a sfiorare i 50 milioni di euro. La firma non arriverà domani, anche se il giocatore si accordasse con il Psg sull'ingaggio, che dovrebbe essere di poco inferiore al milione al mese. Un'offerta a cui è praticamente impossibile dire di no, tanto per il club quanto per il giocatore (Skysport)

- Sul portale milanese "Milantoday.it" è partita una raccolta di firme digitali dal titolo "Galliani non vendere Thiago!!! Il Drago non tocca!!! 10.000 firme per non far partire il nostro DRAGO".

- Da Parigi trapelano indiscrezioni circa le cifre che sarebbero inferiori rispetto a quelle ipotizzate oggi, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 42 milioni di euro per il cartellino del giocatore. (Skysport)

- In seno al Milan avrebbero lasciato trapelare conferme circa la presenza di Thiago Silva a Parigi, seppur in vacanza. (Skysport)

- L'incontro che ci sarà domani nella residenza milanese di Rupert Murdoch, dove si riuniranno i vertici dei top club europei, sarà l'occasione per Galliani di incontrare Rosell, appare difficile però che il Barcellona possa rilanciare all'incredibile offerta del Psg. (Skysport)

- Arrivano le prime indiscrezioni sul contratto di Thiago Silva, per il giocatore la cifra sarebbe compresa fra i 9 ed i 12 milioni all'anno per 5 anni. Da oggi Thiago Silva è molto più vicino al Psg, arrivano ulteriori conferme sulla presenza del brasiliano nella capitale francese. Intanto domani Rosell sarà a Milano e potrebbe incontrare Adriano Galliani, con la possibilità che il Barcellona provi a sondare il terreno, ma difficilmente i blaugrana potrebbero pareggiare l'offerta del Psg. Intanto, per quel che riguarda la pista Dedè, il Milan dovrà trovare il modo di convincere il presidente del Vasco da Gama che vorrebbe trattenere il giocatore almeno sino al prossimo dicembre. (Skysport)

- La prospettiva di perdere Thiago Silva, ormai molto concreta, avrebbe convinto il Milan a carcare la mano con Alessandro Nesta per un rinnovo annuale, provando a convincere il centrale romano a rimandare il suo addio alla maglia rossonera. (Sportmediaset)

- La trattativa sarebbe ancora all'inizio, ma viste le cifre così elevate il Milan avrebbe serie difficoltà a rifiutare l'offerta del Psg, così come il giocatore sarebbe tentato da un'offerta faraonica per l'ingaggio. Intanto il diavolo avrebbe già avviato i contatti con il Vasco da Gama per Dedè, ma la trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, stante anche la richiesta molto elevata dei brasiliani che chiederebbero ben 18 milioni di euro per il centrale difensivo.

- L'offerta del Psg per Thiago Silva è molto vicina ai 50 milioni, mentre al giocatore si parla di 1 milione di euro al mese, quindi 12 milioni all'anno. Il Milan a queste cifre pare non poter rifiutare. Così i rossoneri si sono fiondati su Dedè, difensore centrale del Vasco. Per i brasiliani i rossoneri hanno offerto 12 milioni di euro più bonus, ed è lui l'uomo scelto dal club per sostituirlo. (SKYSPORT24)

- Con una grafica in evidenza e ben visibile per gli abbonati, Milan Channel ha aperto alla trattativa per il difensore rossonero Thiago Silva. "Milan-Psg: trattativa appena iniziata"

- Sugli schermi di "Skysport", l'esperto di mercato Luca Marchetti ha cercato di fare chiarezza: "Questa è una trattativa che se si dovesse chiudere sarebbe chiusa ad inizio mercato, perchè solo così il Milan avrebbe la possibilità di preparare il mercato e reinvestire le somme ricavate. Il Milan non ha voglia di indebolire la squadra, quindi se dovessero chiudere la trattiva lo farebbero adesso, per tranquillizzare l'ambiente e sistemare la squadra reinvestendo una cifra importante. Al momento non c'è ancora l'accordo economico con la squadra ed il giocatore, naturale che se Thiago Silva dovesse andare a Parigi sarebbe per una cifra importante. Il Milan, qualora ci fosse l'accordo fra Psg e Thiago Silva, prenderebbe seriamente in considerazione l'ipotesi di cederlo, perchè già sa che i francesi hanno accettato l'idea di spendere le cifre che il Milan ha fissato per l'eventuale cessione che è un rischio che Galliani ha accettato di prendere quando ha parlato di cifre. Certo, non per difendere il Milan, ma se fosse ceduto per 50 milioni, sarebbe un affare mai visto, una cifra incredibile per un difensore, con la quale si potrà rifondare la squadra dovendo puntellare innanzitutto la difesa".

- Secondo quanto riferito da "Skysport", Thiago Silva non ha sostenuto le visite mediche con i parigini, anche perchè non ci sarebbe ancora nessun accordo economico fra il Psg e le parti in causa, nè con Thiago Silva, nè, tantomeno, con il Milan. Il Psg evidentemente avrebbe scelto di tentare l'approccio con il giocatore, forte di un intesa di massima a fronte di un sondaggio dei francesi sul giocatore con il Milan.

- Gianluca Di Marzio ha detto la sua sugli schermi di "Skysport24": "E' l'affare del giorno, stiamo lavorando tutti su questo. A noi risulta che Thiago Silva sia a Parigi, ma il Milan non è al corrente del fatto che possa sostenere già domani le visite mediche. Il giocatore è in vacanza, può andare dove gli pare, quindi potrebbe essere in Francia per cercare di trovare l'accordo con il Psg sul fronte economico e sul progetto e poi intavolare la trattativa con il Milan. Naturalmente se lo trovasse la trattativa sarebbe in discesa, ma potrebbe anche saltare tutto, è una situazione da monitorare".

- Alle 18.30 in un hotel di Parigi è stato fissato un incontro tra l'agente di Thiago Silva, Paulo Tonietto, e i dirigenti del Psg. A quell'ora si sta giocando Francia-Inghilterra di Euro 2012: non un dettaglio casuale. Tutte le attenzioni saranno infatti sulla sfida di Donetsk. (sportmediaset.it)

- Il portale portoghese A Bola riporta delle dichiarazioni di Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan, che smentisce qualsiasi trattativa: "Thiago Silva al PSG? Non è vero. E' un'invenzione della stampa".

- Vera Spadini di Sky fa il punto sulla situazione affermando che: "La trattativa è a un punto cruciale. Il Milan ha sempre detto che sarebbe stato un successo trattenere Thiago Silva. Ora siamo alla svolta e che le cifre che stanno circolando sono davvero importanti per un difensore".

- In Francia sono sicuri della presenza di Thiago a Parigi. In Italia, stando ad accertamenti in corso nelle principali redazioni, tale notizia fatica a trovare fondamento.

- Il canale ufficiale rossonero Milan Channel, ha smentito le trattative tra Milan e Psg. Secondo quanto fatto trapelare sono solo voci e poco di concreto. Al momento però comunicazioni di smentita non ce ne sono. Dalla società non confermano la presenza di Thiago Silva a Parigi.

- Il club rossonero incasserà 50 milioni di euro, per il giocatore pronto un contratto a 9 milioni a stagione, il doppio di quanto percepisce attualmente. Martedì sono in programma le visite mediche, mercoledì è prevista la firma. (sportmediaset.it)

- Ci sono conferme sulla presenza fisica di Thiago Silva in quel di Parigi secondo quanto riportato da Le Parisien.

- Fonti vicine al club francese raccontano di un Paolo Maldini che avrebbe contattato a più riprese il difensore brasiliano, nel tentativo di convincerlo ad accettare la destinazione. E proprio il possibile ingaggio di Maldini rappresenta un motivo in più per prendere in considerazione l'ipotesi di un contratto di cinque anni con la società transalpina. (tuttomercatoweb.com)

- Arrivano nuovi dettagli dalla Francia: il difensore brasiliano Marcos Ceara, secondo quanto riporta Le Parisien, sta per rescindere il suo contratto con il Psg e in questo modo si libererà un posto da extra-comunitario utilizzabile per tesserare Thiago Silva.

- Dopo le notizie trapelate dalla stampa francese in merito al passaggio di Thiago Silva al PSG, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha provato a contattare Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan che però si è chiuso in un bunker di silenzio. "In questo momento non posso parlare. Ho da fare", questo l'unico virgolettato che il dirigente rossonero ha regalato ai nostri microfoni. Una pista di mercato, quella che lega il difensore brasiliano al ricchissimo club transalpino, che si fa sempre più calda di ora in ora.

- Sky: "Il giornalista che ha dato l'indiscrezioni di Thiago Silva già a Parigi per le Parisien è uno molto vicino al PSG ed al proprietario ed è lo stesso che ha dato la notizia dell'arrivo di Leonardo la scorsa estate".

- Secondo quanto riferisce l'Equipe, Thiago Silva potrebbe mettere la sua firma sul contratto con il PSG già domani anziché mercoledì.

- Thiago Silva non è a Milano. Prende sempre più corpo l'indiscrezione che il giocatore sia in quel di Parigi per trattare il suo passaggio al PSG.

- Sono 50 i milioni di euro messi sul tavolo da Leonardo - secondo indiscrezioni raccolte da MilanNews.it -  per portare Thiago Silva a Parigi. Un'offerta monstre che sta facendo vacillare e non poco Adriano Galliani. La stessa sarebbe stata formulata nel week end appena concluso.

- La stampa francese è scatenata. Le 10 Sport, ad esempio, indica i vari motivi per i quali Thiago si troverebbe bene a Parigi partendo dalla colonia brasiliana, passando al progetto vincente dei parigini targato Leonardo-Ancelotti e chiudendo con la possibilità che lo stesso Thiago possa parlare con Ibra per convincerlo a seguirlo, eventualmente, sotto la Tour Eiffel.

- L’amministratore delegato rossonero, alla domanda sul futuro di Thiago Silva al PSG ha risposto “grazie buongiorno”. Poi la domanda: “Ma lei sta andando a Parigi?”, ed ecco la replica “No, io sono a Milano. Buongiorno”. Bocche cucite in casa Milan, per ora trapela poco. (gianlucadimarzio.com)

- Adriano Galliani è uscito con una certa fretta dall'uscita secondaria del ristorante nel quale è andato a pranzo dopo la presentazione del DVD su Filippo Inzaghi. L'amministratore delegato rossonero non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti presenti infilandosi in macchina. La sensazione è che ci sia qualcosa di molto grosso in ballo.

- "Sì - afferma Carlos Dunda ex ct della Nazionale brasiliana - il PSG lo cerca e può essere un grande rinforzo. Leo farà di tutto per portarlo in Francia.

- Secondo alcune indiscrezioni, il PSG avrebbe offerto una cifra che fonti francesi di MilanNews.it hanno definito "troppo importante" per non essere presa in considerazione. Seguono sviluppi.

- Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Thiago sarebbe a Milano anche se non si sa se per parlare con il Milan o per eventuali controlli al ginocchio.

- L'agente di Thiago Silva, Paulo Toninetto, ha parlato ai microfoni di radio RMC: “Per ora è ancora rossonero anche se tutto resta possibile. So bene che il PSG è interessato al giocatore. Vediamo...".

- Secondo quanto riportato da SkySport24 Thiago Silva si troverebbe in Francia, un segno evidente che la trattativa esiste (Sky)

- Leonardo ha confermato: "Vedremo per Thiago, - ha dichiarato a "L'Equipe" - ma non è facile!"

- Secondo quanto riferisce l'Equipe, l'offerta del PSG per Thiago si aggirerebbe tra i 40 e i 50 milioni di euro. Ricordiamo che il Milan ha già rifiutato 40 milioni dai parigini nei giorni scorsi.

- Una possibile chiave di lettura della notizia lanciata da Le Parisien potrebbe essere interpretata come possibile strategia comune di Milan e PSG per alzare il prezzo del cartellino del brasiliano per far fuori i continui rumors che vogliono il Barcellona sempre interessato al giocatore, ben sapendo che i catalani non si posso spingere oltre i 25-30 miliioni cash. Intanto, lo stesso Thiago, secondo quanto appreso da MilanNews.it, non si trova a Milano, dopo il periodo passato con la nazionale olimpica brasiliana.

- Adriano Galliani è attualmente a pranzo in un ristorante in zona via Fatebenefratelli di Milano. La sensazione è che ci sia qualcosa che stia bollendo in pentola anche se lo stesso AD, uscendo dalla sede della Gazzetta, ha fatto una battuta dicendo che il Roland Garros è quasi finito (facendo riferimento alla sua presenza allo stadio del Tennis parigino dello scorso 29 maggio).

- L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, non ha voluto commentare la notizia oggi nella sede de La Gazzetta dello Sport, dribblando i cronisti.

14.45 - Secondo quanto riferito dall'edizione on-line de "Le parisien", Thiago Silva sarebbe sbarcato questa mattina a Parigi. Il centrale brasiliano sarebbe pronto ad incontrare i vertici del Psg per definire i dettagli di un passaggio che in Francia danno ormai per scontato.