Maxi Lopez: "Thiago non ha resistito all'offerta del PSG"

Maxi Lopez: "Thiago non ha resistito all'offerta del PSG"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 12 giugno 2012, 14:15Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Ormai è quasi certo il passaggio di Thiago Silva al PSG. Sicuramente un grande colpo per i francesi e un addio doloroso per i rossoneri. Per parlare di questo, TuttoMercatoWeb ha contattato un giocatore che con Thiago Silva ha giocato negli ultimi sei mesi, Maxi Lopez: "Nel calcio ci si può aspettare di tutto; lui è un grande riferimento per il Milan, ma mi sa che nel nostro calcio comandino i soldi. Lui ha voglia di crescere e spero che possa rimanere ma nel calcio non si sa mai; certamente per lui è una buona opportunità. con lui ho sempre parlato della voglia che aveva di rimanere al Milan, di diventare il nuovo capitano e che non aveva mai preso in esame di andare via. Ma davanti ad una proposta importante non si può dire di no. Per quello che ho vissuto al Milan, posso dire che i rossoneri per reinvestire devono fare cassa, del resto con il fair play finanziario il calciomercato va avanti con tali operazioni. A questo punto spiace chiaramente per lui, ma il Milan ha grandi uomini che sapranno sostituirlo nel modo migliore e per me hanno già nelle mani il nuovo Thiago".

Si parla di smobilitazione per il Milan, c'è preoccupazione?
"A mio avviso non ci deve essere, secondo me è giusto svecchiare la squadra ed investire sui giovani, seguendo il fair play finanziario. Il Milan perdendo qualche giocatore spero faccia un pensierino anche su di me, ma certamente ci sono tanti attaccanti".

Si parla anche di Ibra e del suo mal di pancia.
"Ibra è difficile che vada via, il mercato è ancora lungo e lui ha fatto un grandissimo campionato, facendo anche il suo record personale. Non vedo in lui il cosiddetto mal di pancia, sta bene a Milano".

Per te invece si è parlato della Fiorentina.
"Non ho sentito la Fiorentina e non ho ancora parlato con il mio procuratore, quindi per adesso non ho nessuna novità".