ESCLUSIVA MN - Ag. Yarmolenko: "Il Milan ha fatto un'offerta. Lui vuole seguire le orme di Sheva"

ESCLUSIVA MN - Ag. Yarmolenko: "Il Milan ha fatto un'offerta. Lui vuole seguire le orme di Sheva"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 giugno 2012, 08:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Andriy Yarmolenko ha 23 anni ed è uno dei talenti ucraini più lucenti. L'attaccante gioca nella Dinamo Kiev e nell'ultimo campionato ha messo a segno 12 reti in 20 partite. Lunedì lo abbiamo ammirato con la maglia della nazionale ucraina contro la Svezia e il suo nome inizia a farsi conoscere in tutto il continente. E non a caso su di lui già ci sono gli occhi di grandi club, fra cui il Milan. Per aggiornarci sulla situazione è intervenuto l'agente del calciatore,Mikhail Gulordava, in esclusiva per MilanNews.

Mikhail Gulordava, il calico ucraino sta mettendo in luce una nuova stella: Andriy Yarmolenko. Il giocatore piace anche in Italia, conferma?

“Si, confermo che il giocatore piace in Italia ma non solo. Club di Premier League sono su di lui e anche dal resto d’Europa non manca l’interesse nei suoi confronti”.

Nello specifico quale italiana è su di lui?

“Il Milan senz’altro. I rossoneri hanno persino fatto un’offerta di 20 milioni alla Dinamo Kiev”.

Qual è stata la risposta del club ucraino?

“L’offerta è stata rispedita al mittente. Il presidente della Dinamo Kiev, Igor Surkis, è piuttosto ricco e non ha esigenze di far cassa, di conseguenza non intende vendere Yarmolenko. L’unico modo per farlo tentennare è fargli un’offerta davvero irrinunciabile”.

L’intenzione del giocatore qual è? Diversi ucraini sono diventate delle stelle all’estero, uno su tutti Andriy Shevchenko

“Yarmolenko ovviamente vorrebbe giocarsi le sue chances in un club come il Milan. Gli piacerebbe seguire le orme di Shevchenko”.