Perinetti: ''Thiago? Per me vale il discorso vendi, guadagna e pentiti. Silvestre? Con l'Inter contatti quotidiani''

Perinetti: ''Thiago? Per me vale il discorso vendi, guadagna e pentiti. Silvestre? Con l'Inter contatti quotidiani''MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 17 giugno 2012, 11:20News
di Riccardo Casali
fonte www.tuttomercatoweb.com

Giorgio Perinetti, da pochi giorni nominato nuovo ds del Palermo, in esclusiva in un’intervista a tuttomercatoweb parla tra numerosi argomenti anche di Silvestre e della scelta di non cedere Thiago Silva.

Silvestre. La sua intenzione è chiara: vuole andare via da Palermo. Perinetti si mostra consapevole della volontà del giocatore ma cerca di tutelare anche gli interessi della società: ''subito ho parlato con il suo procuratore per chiarire alcune situazioni. La volontà di un professionista va valutata, ma le società investono sui giocatore e hanno sempre l’ultima parola su tutto’’. Tuttavia ammette e conferma il pressing dell’Inter per avere l’argentino: ''con l’Inter abbiamo contatti quotidiani, da parte loro c’è interesse. Ma è presto perché bisogna valutare bene alcune situazioni’’.

Thiago Silva: in questi giorni la mancata cessione del brasiliano è ovviamente argomento di discussione tra gli addetti ai lavori. Perinetti si mostra d’accordo sulla scelta di cuore della società rossonera: ''il suo trasferimento al Psg sembrava una cosa in via di definizione, però a volte prevalgono la passione e l’aspetto tecnico su altre cose. Togliere Thiago Silva al Milan significherebbe indebolire la squadra sotto il profilo tecnico’’. Ma il ds del Palermo, alle prese con un’altra realtà, ammette che lui avrebbe agito diversamente: ''beato Berlusconi che si può permettere. Per me vale sempre il discorso vendi, guadagna e pentiti. Non c'è giocatore che può portare ad una rinuncia del genere. Galliani ha svolto bene il suo lavoro, ma Berlusconi ha fatto prevalere altre ragioni".