Lodetti: "T. Silva capitolo chiuso, cedere Pato o Boateng può servire al mercato"

Lodetti: "T. Silva capitolo chiuso, cedere Pato o Boateng può servire al mercato"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 giugno 2012, 17:40Gli ex
di Stefano Maraviglia

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com Giovanni Paolo Lodetti, ex giocatore del Milan e oggi opinionista televisivo a Diretta Stadio in onda sull'emittente 7 Gold, ha detto la sua sul mercato in uscita dei rossoneri, un modo per far cassa e trovare i fondi utili per completare la rosa al meglio.

Thiago Silva e Ibrahimovic discorso definitivamente chiuso quello sulle loro eventuali cessioni o potrebbe riaprirsi magari negli ultimi giorni di calciomercato?
"No, credo che la società con Thiago Silva ha dato la dimostrazione di aver capito che cederlo sarebbe stato un rischio troppo alto, non dico un errore dal punto di vista della trattativa perché si sa che la cifra era molto elevata, però non è gran che opportuno ogni due anni dar via un giocatore importante come è stato fatto prima con Shevchenko, poi con Kakà che erano determinanti e gran brave persone che piacevano a tutti. Per quel che riguarda Ibra non lo so, ma costa troppo il suo ingaggio e non è facile fare mercato con lui, quindi anche in questo caso il discorso cessione dovrebbe essere chiuso. Ma non si sa mai, da un giorno all'altro può cambiare tutto".

Boateng piace al Real Madrid e Pato continua ad interessare al Paris Saint Germain, chi può essere ceduto per far cassa?
"Pato ha perso un po' di credibilità nei confronti dell'ambiente e anche della squadra, ha avuto molti acciacchi e lo scorso anno ha giocato pochissimo, però è un ragazzo molto giovane e credo che bisognerebbe dargli un po' di tempo per riprendersi. Boateng anche lui nell'ultima stagione ha fatto poco ed è stato infortunato e dopo non è riuscito a recuperare abbastanza per fare la differenza. Indubbiamente sono giocatori con i quali si può fare mercato e attraverso loro due il Milan potrebbe arrivare a Modric, giocatore che serve a centrocampo perché l'attacco con Cassano, Ibra, Robinho e qualche altro giovane è completo. Certo eventualmente cederli non è facile, anche perché arrivando entrambi da una stagione con infortuni il valore del loro cartellino è diminuito, però questa potrebbe essere la soluzione per prendere chi servirebbe".