LIVE MN - Ibra-Thiago-PSG: domani altro incontro per Zlatan, ballano ancora le cifre

LIVE MN - Ibra-Thiago-PSG: domani altro incontro per Zlatan, ballano ancora le cifreMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 13 luglio 2012, 23:23Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.22 - Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Speciale Calciomercato" su "Sky Sport", il PSG vorrebbe chiudere a cifre più basse rispetto ai presunti 13 milioni in tre anni: si vorrebbe arrivare intorno agli 11, 11.5 milioni annui.

23.10 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a "Speciale Calciomercato" su "Sky Sport", domani si terrà un ulteriore incontro tra le parti per limare le ultime distanze legate alla fiscalità sul contratto di Ibrahimovic. Si va verso un triennale a 13 milioni di euro più bonus.

21.45 - L'incontro è finito. Ed è andato bene. Poco fa, Leonardo all'uscita dalla sede del Paris Saint-Germain ha confermato che Ibrahimovic è vicino, naturalmente insieme a Thiago Silva: "Non sembrano esserci grandi ostacoli, andiamo avanti", ha detto dopo aver trattato con Raiola. Manca poco... (di Gianluca Di Marzio per "www.gianlucadimarzio.com")

21.20 - Leonardo, uscito dalla sede del PSG, ha così commentato la trattativa con Ibrahimovic. Ecco le sue parole riportate dal sito de La Gazzetta dello Sport (Gazzetta.it): "Stiamo trattando, non sono né ottimista né pessimista, andiamo avanti alla ricerca dell'accordo. Per ora non c'è ancora. Quando arriverà Ibra a Parigi? Quando avremo chiuso".

20.55 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", mancherebbero ancora alcuni dettagli per l'accordo sul contratto di Ibrahimovic. Piccole differenze legate alle clausole che, senza alcun dubbio, non impediranno il trasferimento dello svedese a Parigi.

20:40 - Urbano Cairo, intervenuto a "Sky Sport 24", ha parlato dei discorsi col Milan avvenuti negli ultimi giorni: "Thiago e Ibra al PSG? Una trattativa importantissima, in un momento come questo. Sono due giocatori importanti ma non è detto che non possano essere sostituiti. Credo che il Milan voglia puntare sui giovani. Ogbonna? Col Milan non ne abbiamo parlato, vogliamo tenerlo con noi. Mesbah? Col Milan c'è già l'accordo su tutto. Il Marsiglia ha fatto un'offerta verbale al ragazzo, che è franco-algerino, quindi avrebbe gradito la destinazione. Però l'Olympique non ha offerto quanto il Torino e si è anche ritirato. Credo che alla fine, pensandoci su, il ragazzo possa venire al Torino".

20.36 - Secondo quanto riportato da Luca Marchetti a "Sky Sport 24", Ibrahimovic e PSG si sarebbero accordati per un triennale a 12/13 milioni di euro all'anno.

20.30 - Secondo quanto riportato da RMC Sport, Zlatan Ibrahimovic sarebbe sbarcato all'aeroporto di Parigi-Bourget pronto a sottoporsi, presso l'ospedale della Pitié-Salpêtrière, una prima tranche delle visite mediche.

20.10 - L'amministratore delegato del PSG, Jean-Claude Blanc ha lasciato da poco il Parco dei Principi. La soddisfazione era ben visibile sul volto del dirigente francese che ai cronisti fuori dallo stadio ha detto: "Abbiamo lavorato bene".

19.34 - Zlatan Ibrahimovic si trova a Formentera: lo racconta un fotografo presente sull'isola spagnola, che ha svelato che lo svedese è sbarcato alle 17.45 e ad attenderlo c'erano Pippo Inzaghi e Ignazio Abate.

19.31 - Gianluca Di Marzio ha spiegato a SkySport24 quali saranno i prossimi obiettivi del Milan dopo gli addii di Thiago Silva e Ibrahimovic: “Nella prossima settimana, i rossoneri avranno appuntamenti di mercato molto importanti: innanzitutto, avrà dei contatti telefonici con l’entourage di Tevez per continuare un discorso iniziato già diversi mesi fa quando l’Apache è stato vicinissimo ad arrivare a Milanello, ma ci sono anche possibilità che il procuratore dell’argentino possa sbarcare direttamente a Milano per parlare con il Milan. Nei prossimi giorni, inoltre, sono attesi in Italia gli agenti di Dzeko e Leandro Damiao, che potrebbero incontrare Galliani per capire quali sono le intenzioni dei rossoneri per sostituire Ibra. Resta sempre aperto anche il discorso che riguarda Mattia Destro, che però è legato all’eventuale cessione di Robinho, su cui c’è l’interesse del Santos e dell’Atletico Mineiro di Ronaldinho. Per la difesa, invece, nel mirino di Galliani c’è Rolando del Porto, ma non è facile trattare con la società portoghese che chiede cifre elevate”.

19.28 - Mino Raiola e gli avvocati di Ibrahimovic resteranno ancora a Parigi per cercare di sistemare gli ultimi dettagli del contratto che legherà lo svedese al Psg di Leonardo e Ancelotti.

19.10 - Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio a SkySport24, lunedì dovrebbero esserci le firme e forse la presentazione di Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg. Ormai mancano solo gli annunci ufficiali: l’operazione è comunque conclusa visto che l’accordo con Thiago era già stato trovato qualche settimana fa, mentre quello di Ibra è stato raggiunto oggi nell’incontro tra Leonardo e Raiola.

18.39 - Zlatan Ibrahimovic si troverebbe a Formentera a casa di Pippo Inzaghi, in compagnia anche di Ignazio Abate: è quello che riportano i colleghi di Rtl 102.5.

18.36 - Secondo l’inviato di SkySport24 allo stadio Parco dei Principi, c’è grande attesa davanti alla sede del Psg per l’uscita di Leonardo dal suo ufficio dopo l’incontro con Mino Raiola. In Francia, intanto, si sta spargendo la voce che Ibra sia già arrivato a Parigi, anche se questa notizia non ha trovato per il momento ancora conferme.

18.07 - Sull'e-store del sito ufficiale rossonero non sono più disponibili le maglie di Ibrahimovic e Thiago Silva, mentre nei MilanStore è stata bloccata la produzione e sono state ritirate le maglie già stampate dei due quasi ex giocatori del Milan.

18.00 - Per la prima volta da quando è iniziata la trattativa parla anche Carlo Ancelotti, tecnico della società parigina. Queste le sue parole che arrivano direttamente dal ritiro austriaco sulla trattativa che potrebbe portare Thiago Silva e Ibrahimovic in Francia: "C'è la possibilità che Ibra e Thiago diventino dei giocatori del PSG molto presto".

17.09 - Ulteriori indizi circa il buon esito della trattativa che sta portando Ibra e Thiago al Psg. Dopo che il sito ufficiale rossonero ha sostituito la foto della campagna abbonamenti, anche l' e-store ha modificato l'immagine iniziale, lasciando solo Ambrosini, Nocerino e Boateng. Fino a qualche ora fa invece, erano rappresentati anche Ibrahimovic e Thiago Silva.

17.03 - Mentre Mino Raiola e l'avv. Rafaela Pimenta hanno lasciato poco fa la sede del Psg, Leonardo si trova ancora nel suo ufficio all'interno del Parco dei Principi. I giornalisti presenti sono in attesa dell'uscita del dirigente della squadra francese per raccogliere le sue eventuali dichiarazioni.

16.50 - E’ uscito senza parlare. Raiola non commenta, non ha parlato alla stampa. E’ uscito pochi minuti fa, alle 16.45, l’incontro con il Psg è terminato. Ibra è sempre più vicino al trasferimento a Parigi, manca davvero poco. E intanto il Milan ha tolto la foto di Ibrahimovic e Thiago Silva dalla campagna abbonamento. Un indizio, che tra poco potrebbe diventare una prova… (gianlucadimarzio.com)

16.41 - Nonostante si parli di un accordo già raggiunto tra Leonardo e Raiola, nessuno dei diretti interessati è uscito dalla sede del Parco dei Principi. L'inviato di Sky Sport24, ipotizza ancora qualche aspetto da limare, visto che il colloquio dura da più di 4 ore.

16.18 - Cambia l'immagine della campagna abbonamenti sul sito ufficiale del Milan. Quella che sino a ieri era la foto in cui campeggiavano, fra gli altri, i volti di Ibrahimovic e Thiago Silva è scomparsa, al suo posto una panoramica della Curva rossonera con una delle tante frasi d'amore dedicate dai supporters al Milan. Un altro indizio che spinge verso l'annuncio imminente del passaggio del duo stellare al Psg.

15.50 - Secondo quanto riferisce l'inviato di SkySport24 a Parigi, davanti alla sede del Psg stanno iniziando arrivare i primi tifosi della squadra francese. La trattativa ormai va avanti da più di tre ore, ma sembrerebbe mancare ormai solo l'annuncio ufficiale, che verrà dato prima dal sito ufficiale del Psg e poi, probabilmente, verrà ripreso da quello del Milan.

15.38 - Iniziano a circolare le prime cifre del nuovo contratto di Zlatan Ibrahimovic con il Psg: lo svedese sarà ingaggiato per tre anni a 12,5 milioni annui più bonus che possono portare il suo stipendio fino a 14. Per quanto riguarda Thiago Silva, invece, verrà confermato l'accordo che era stato trovato circa un mese fa tra Leonardo e il centrale brasiliano, il quale firmerà un contratto quadriennale da 7,5 milioni più bonus, che lo porteranno a guadagnare 9 milioni di euro all'anno.

15.20 - Thiago Silva si trova in questo momento in ritiro con la nazionale brasiliana che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra. Il difensore è molto innervosito da tutta questa vicenda e avrebbe manifestato a un suo ex compagno il disagio per essere stato trattato dal Milan come un pacco postale: prima ceduto al Psg, poi tolto dal mercato e legato ai rossoneri da un contratto più lungo e ricco, e ora di nuovo in vendita. Thiago è molto stizzito per questa situazione perchè non vuole passare per mercenario.

15.14 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a SkySport24, l’accordo tra Leonardo e Raiola è praticamente fatto, le parti sono molto vicine, ci sono solo alcuni dettagli da sistemare. Ibra firmerà un contratto triennale. Siamo quindi sempre più vicini alla chiusura di questa trattativa che porterà lo svedese e Thiago Silva al Psg di Ancelotti.

14.18 - Secondo quanto riporta RMC Sport, il medico sociale del PSG avrebbe lasciato il ritiro austriaco della squadra in direzione Parigi. La stessa emittente ha anche annunciato, seguendo la sua linea di ieri, che Ibra sarebbe atteso nelle prossime ore in Francia per le visite mediche.

13.37 - Secondo quanto riporta da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", il Santos è tornato alla carica per Robinho. Probabilmente se ne riparlerà la prossima settimana, con i brasiliani che potrebbero mettere sul piatto Rafael. Quest'ultimo però non arriverebbe subito, ma solo tra un anno, in quanto il Milan ha già tre portieri. La cessione di Robinho potrebbe portare quindi a Mattia Destro.

13.19 - Uno dei motivi per i quali la trattativa per il passaggio di Ibrahimovic al PSG sta andando a rilento è dovuta anche a un fatto fiscale. Nel programma finanziario del nuovo presidente francese Hollande il quale prevede una tassazione al 75% dei redditi superiori a 1 milione di euro. Anche per questo motivo ieri il summit è durato così a lungo tra Raiola, i suoi legali e Leonardo. Ibra non molla.

12.52 - Secondo indiscrezioni testimoniate dai fatti e dai tempi, la trattativa Ibrahimovic-PSG prosegue a passo lento per la ferma volontà del giocatore, di percepire un ingaggio importante quanto quello garantitogli dal Milan o addirittura migliore. Ci sarebbero anche confronti sulla durata dell'accordo, si parla di 2-3 anni. Lavori in corso dunque, Raiola aveva già confermato la distanza tra le parti.

12.45 - Il Milan vicino a Carlos Tevez? Il diretto interessato sembra pensarla diversamente. L'argentino, come riporta il "Daily Mail", ha dichiarato di voler restare a Manchester e vincere con la maglia del City:  "Ho tanti obiettivi. Mi sono stabilito qui, sto bene e sto lavorando duramente. - Ha dichiarato in un'intervista per "City TV" su "mcfc.co.uk" - Speriamo di poter rivincere la Premier ed arrivare il più lontano possibile in Champions League".

12.34 - Raiola, in un'intervista rilasciata a SPORT-Expressen e riportata da l'Equipe, ha paragonato Ibrahimovic a La Gioconda: "Se i quadri più famosi al mondo, come la Monna Lisa, un giorno fossero venduti, alcune persone potrebbero ammirarli soltanto a distanza, senza dire nulla. E ci sono quelli, come il PSG e il City, che possono sognare di acquistare queste opere d'arte. Parigi può realizzare un sogno acquistando Zlatan".

12.30 - La sensazione generale, in questi minuti, è che le parti si stiano avvicinando.

12.12- Raiola è entrato nella sede del Psg dall'entrata principale. Al via l'incontro tra il manager e Leonardo.

12.05 - Raiola è arrivato al Parco dei Principi. Tutto è pronto per il nuovo incontro tra le parti.

11.46 - Sempre sui giornali francesi, emerge la richiesta di Ibra al Psg: lo svedese ha chiesto 12 milioni di euro più 3 di bonus, per un totale di 15 milioni, per accettare il trasferimento nella capitale transalpina.

11:40 - Secondo quanto riportato dall'inviato a Parigi a "Sky Sport 24", nell'incontro di oggi tra Raiola e Leonardo si limerà la differenza tra domanda e offerta. L'agente dello svedese avrebbe richiesto tre milioni di bonus. Intanto la stampa francese è ottimista ma, memore di quanto già accaduto nelle trattative Pato e Thiago Silva, aspetta fino all'ultimo per sbilanciarsi. Intanto il difensore brasiliano non ha voluto rilasciare alcuna intervista ai media transalpini.

11.35 - Questa mattina, a margine della presentazione degli atleti olimpici, il presidente del Coni, Gianni Petrucci ha benedetto l'operazione col Psg: "Non so se si chiude e se le cifre sono queste - ha commentato Petrucci -, ma se il Milan vende Ibra fa benissimo". (gazzetta.it)

11.26 - Arrivano conferme dall'Inghilterra sui possibili sostituti di Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato dal "Mirror", il Milan avrebbe pronta anche un'offerta per Edin Dzeko se la trattativa per Tevez non andasse a buon fine.

11.25 - Secondo indiscrezioni e voci diffusesi in Francia, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva sarebbero attesi nella capitale già nelle prossime ore. Nonostante la distanza tra le parti (domanda-offerta riguardante lo svedese), negli ambienti vicini al PSG l'affare viene caldeggiato con un deciso otimismo.

11.09 - Grande clamore in Francia per il posstibile doppio colpo al quale sta lavorando il PSG. Le Figaro sottolinea come l'affare Ibrahimovic-Thiago Silva rappresenti un'operazione storica per un club francese e unica anche a livello mondiale. I tifosi parigini secono la fonte, stanno vivendo queste ore con grande attesa e fiato sospeso.

11.00 - Secondo quanto riporta il sito della Gazzetta, Ibrahimovic è atteso a Parigi per sostenere le visite mediche col Psg: possibile che arrivi nella capitale francese già in giornata. Per Thiago Silva tempi naturalmente più lunghi, perchè è impegnato in questo periodo con la nazionale olimpica del Brasile.

10.55 - Le Figaro autorevole quotidiano francese riporta alcune cifre del doppio affare Ibrahimovic-Thiago Silva. Secondo la fonte il PSG avrebbe offerto al Milan 40 mln di euro per il difensore brasiliano, 25 per l'attaccante svedese e 9 mln legati ai bonus. La trattativa porterebbe nelle casse rossonere 65 mln subito e altri 9 legati ad altri cavilli.

10:45 - Spuntano nuove dichiarazioni di Mino Raiola. L'agente di Ibrahimovic, intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", ha dichiarato: "Il Psg deve convincersi. Con Zlatan sta acquistando il numero uno". (Gazzetta.it)

10.32 - L'Equipe conferma come sia decisa la presa di posizione di Zlatan Ibrahimovic, assolutamente contrario a rivedere il suo ingaggio al ribasso. Secondo la stampa francese, il giocatore per trasferirsi a Parigi vorrebbe percepire almeno quanto guadagna attualmente al Milan. Le parti sono ancora distanti, ma negli ambienti transalpini c'è forte ottimismo.

10.23 - Secondo quanto riporta Sky Sports News, il Milan avrebbe fatto un'offerta ufficiale per Carlos Tevez. L'Apache torna dunque pesantamente nel mirino dei rossoneri che, dall'Inghilterra, è dato come prossimo attaccante del Milan che proprio nelle ultime ore ha presentato appunto una proposta chiara e concreta al Manchester City.

10.18 - Mino Raiola tira il freno a mano sulla vicenda Ibrahimovic-PSG. L'agente di Ibra, parlando delle contrattazioni con Leonardo ha messo un freno agli entusiasmi dei francesi sulla buona riuscita della vicenda affermando: "Tutto fatto con il PSG? In Italia vi inventate le cose. Siamo lontanissimi. Anzi diciamo che siamo vicini come l'America e la Cina. Oggi vedo Leonardo ma non ho molta voglia...". Dichiarazioni di un certo peso che testimoniano come lo strappo tra domanda (15 milioni per 3 anni) e offerta (9 milioni per 4 anni) sia ancora molto ampia. Tuttavia tali parole potrebbero rientrare in uno schema preciso da parte di Raiola. Intanto, oggi, il nuovo summit. Per continuare a trattare con Ibra e il Milan che aspettano...