LIVE MN - Milan rossonero-Milan bianco 8-0: Traorè, Robinho, El Shaarawy e Ambrosini i migliori in campo (Foto)

LIVE MN - Milan rossonero-Milan bianco 8-0: Traorè, Robinho, El Shaarawy e Ambrosini i migliori in campo (Foto)MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 14 luglio 2012, 18:25Primo Piano
di Riccardo Casali
fonte Dagli inviati a Milanello: Enrico Ferrazzi, Alberto Vaneria

La prima partitella stagionale si è conclusa con il risultato di 8-0 per il Milan rossonero sulla formazione del Milan bianco. In evidenza la prestazione del Capitano Massimo Ambrosini, autore di una doppietta, Robinho, due gol e molti assist ed El Shaarawy sempre molto attivo in avanti. Una menzione particolare la merita Traorè. E' arrivato con l'etichetta di giocatore di quantità, ma oggi ha dimostrato di possedere delle notevoli qualità: oltre al gol ha messo in risalto delle qualità tecniche piuttosto interessanti

25'- La partitella si è conclusa con il risultato di 8-0 per il Milan rossonero sul Milan bianco.

23'- GOL DEL MILAN ROSSONERO: Robinho ha siglato la doppietta con un tiro a rientrare che ha sorpreso Amelia.

Al contrario di quello che era stato ipotizzato da alcuni siti e da giornali, a Milanello non c'è traccia di contestazione ma solo grida d'incitamento.

20'- Emanuelson vicino alla doppietta personale. L'olandese ha colpito il palo con un tiro incrociato scoccato appena dentro l'area di rigore. Ottima l'intensità delle due squadre.

15'- GOL DEL MILAN ROSSONERO- Emanuelson, passato nelle file del Milan rossonero all'inizio della seconda frazione di gioco, ha segnato il 7-0 dopo il palo colpito da Boateng.

9'- GOL DEL MILAN ROSSONERO- Su assist di Robinho, Kevin Prince Boateng segna il 6-0 con un preciso rasoterra di sinistro appena entrato in area di rigore. Il ghanese ha sfruttato gli ampi spazi concessi dalla formazione avversaria

5'- GOL DEL MILAN ROSSONERO- La squadra capitanata da Massimo Ambrosini è scatenata. Traorè ha coronato la sua prestazione con il gol del 5-0, dopo una spettacolare serpentina di El Shaarawy

4'- GOL DEL MILAN ROSSONERO- Gol di Pacifico di testa su crosso di Mattia De Sciglio.

2'- GOL DEL MILAN ROSSONERO- Strepitoso avvio di stagione di Massimo Ambrosini, autore della doppietta che fissa il punteggio sul 3-0. Il capitano rossonero ha segnato di destro su punizione di Robinho, autore fin qui di un'ottima prova.

1'- Probabilmente viste lo squilibrio tecnico evidenziato dalle due squadre, Mister Allegri ha optato per dei cambiamenti di formazione: Emanuelson e Cristante dal Milan bianco passano al Milan rossonero. Mentre De Sciglio e Bastone fanno il percorso inverso. Altri cambi: Narduzzo entra al posto di Pazzagli e De Rosa al posto di Ely

I primi 25' dell'amichevole in famiglia hanno visto un predominio piuttosto netto del Milan rossonero che oltre alle due reti è andato vicino al gol in altre quattro circostanze. La formazione guidata da Massimo Ambrosini è sembrata più affiatata, aiutata anche dalla presenza del tridente Boateng-Robinho- El Shaarawy. Il Milan bianco composto per lo più da giovanissimi promettenti è andato vicino al gol con Taiwo e verso la fine del tempo con un'ottima iniziativa di Carmona. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, Acerbi non è stato particolarmente impegnato, mentre Traorè si è trovato a suo agio in mezzo al campo ed ha destato un'ottima impressione.

25'- Finito il primo tempo con il paziale di 2-0 per il Milan rossonero con i gol di Ambrosini e di Robinho.

23'- La partitella si sta avviando alla fine del primo tempo. Milan rossonero sempre pericoloso con l'iniziativa del faraone El Shaarawy, ottima la risposta di piede di Amelia.

16'- Traorè si sta rendendo protagonista della partitella in famiglia. Il nuovo arrivato sta dimostrando personalità e si è fatto vedere in avanti in un paio di occasioni, suscitando anche l'ammirazione del pubblico presente. Anche Braida sta seguendo la partita da bordo campo

14'- Taiwo è andato vicino con un'iniziativa personale ad accorciare le distanze. Nel frattempo il sole è uscito e sta illuminando il campo di Milanello

12'-  GOL MILAN ROSSONERO: Raddoppio del Milan rossonero nello spazio di un minuto e mezzo. Robinho ha segnato dopo un passaggio filtrante di Ambrosini, con un pallonetto su Amelia in uscita

11'-  GOL MILAN ROSSONERO: Massimo Ambrosini ha portato avanti il suo team con un preciso colpo di testa su cross proveniente dalla destra di Bastone.

10'- Assedio del Milan rossonero che è andato vicino al gol per ben quattro volte. Prima El Shaarawy, su assist di Robinho non è riuscito a spiazzare Amelia. Poi lo stesso brasiliano, e Ambrosini non sono riusciti a segnare.

17.55- Partiti! Ci sarnno due tempi da 25'minuti ciascuno. Il Milan Bianco subito in avanti con un'iniziativa di Hottor.

17.50- Il riscaldamento sta volgendo al termine e tra pochissimi istanti ci sarà il fischio d'inizio. La partita sarà arbitrata dal Signor. Giudici coadiuvato dagli assistenti Bottini e Russo.

17.42- In attesa del fischio d'inizio previsto alle ore 18, la squadra si sta riscaldando sotto una pioggia battente. La partitella sostituisce l'allenamento pomeridiano. Si dovrebbero giocare due tempi da 30' minuti ciascuno.

17.35- Ufficializzate le due formazioni. Partiamo con il Milan Bianco schierato con il modulo 4-3-2-1. In porta Amelia; i difensori sono De Sciglio, Ely, Iotti, Taiwo; a centrocampo Hottor, Innocenti, Emanuelson; Valoti, Carmona; Prosenik. Dall'altra parte è schierato il Milan Rossonero con il 4-3-1-2. In porta il giovane Pazzagli; i quattro di difesa sono Bastone, Pacifico, Acerbi, Antonini; a centrocampo abbiamo Traorè, Ambrosini, Cristante; Boateng; le due punte sono El Shaarawy e Robinho.

17.32- In attesa dell'arrivo della rosa rossonera sul terreno di gioco, il tempo peggiora e arrivano le prime goccie di pioggia.

17.30- Segui la prima amichevole stagionale del Milan in diretta su MilanNews. I nostri inviati a Milanello permetteranno ai tifosi rossoneri di non perdersi una sola azione della partita. Il match si giocherà sul campo esterno del centro sportivo rossonero.

17.25- Mancano solo 5 minuti alla prima amichevole del nuovo Milan. Ottima cornice di pubblico, visto i giorni difficili che sta vivendo il popolo rossonero. Presenti 6-700 persone lungo il perimetro del campo esterno in attesa dell'esordio dei ragazzi.

Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Inviato da iPhone