LIVE MN - Ibra-PSG: è fatta, tutte le cifre. Zlatan è arrivato a Parigi

LIVE MN - Ibra-PSG: è fatta, tutte le cifre. Zlatan è arrivato a ParigiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 luglio 2012, 22:20Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte Aggiornamenti a cura di Antonio Vitiello, Pietro Mazzara e la redazione di MN
In basso le foto scattate da MilanNews.it sotto la sede in via Turati

22.10 - Zlatan Ibrahimovic è atterrato a Parigi ed ora risiede all'Hotel Bristol (stesso albergo che ha ospitato Galliani quando stava trattando Thiago) in attesa delle visite di domani.

19.43 - Il cartellino di Zlatan Ibrahimovic verrà pagato dal PSG al Milan 20 milioni più bonus. Intanto Leonardo ha confermato l'arrivo dello svedese affermando, fuori dal Parco dei Principi: "Ibra è un giocatore del PSG".

19.34 - Zlatan Ibrahimovic è atteso all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaule intorno alle 20.15-20.30. Lo svedese, accompagnato dalla famgilia, è a bordo di un volo privato del PSG.

19.04 - Ibrahimovic firmerà un triennale ed è molto felice, come spiega il suo agente Raiola: “Tutte le parti sono felici, quindi anche Zlatan. Adesso Parigi ha una ragione in più per essere considerata una città piena di bellezze, con l’arrivo di Ibra”.

18.53 - Attraverso un comunicato apparso pochi istanti fa sul suo sito ufficiale, il PSG comunica che domani alle 15, presso il Parco dei Principi, ci sarà una conferenza stampa alla quale presenzieranno sicuramente Leonardo e il presidente Al-Khelaifi e, con ogni probabilità, anche Marco Verratti e Zlatan Ibrahimovic.

18.18 - L'accordo trovato tra il PSG e Ibrahimovic prevede, come detto, un contratto triennale da 13 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore è in partenza da Stoccolma per Parigi per siglare l'accordo.

18.14 - Domani, secondo quanto riferisce France Football, ci saranno due presentazioni. La prima, alle 15.30, di Marco Verratti. Poi la scena, a partire dalle 16, sarà tutta di Zlatan Ibrahimovic.

18.11- Ibra-Psg: ormai è fatta! Domani sono previste, prima della presentazione dello svedese annunciata alle ore 16.00, le visite mediche. Ibra firmerà un contratto triennale con la società parigina.

18.09- Robinho è stato dichiarato incedibile dal Milan. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il brasiliano non si muoverà dal Milan

17.33- Secondo quanto riferisce Sky Sport24, lo svedese potrebbe arrivare a Parigi già in serata. La trattativa, infatti, è ormai prossima alla conclusione. Ora si trova a Stoccolma, sta aspettando l’ok dal suo agente Mino Raiola.

17.18 - Secondo quanto ha appreso l'inviato di MilanNews.it sotto la sede del Milan, al termine della riunione per trattare la cessione di Robinho, l'agente Fifa Gaetano Paolillo, che ha accompagnato la delegazione del Santos a colloquio con Galliani e Braida, non ha voluto rilasciare dichiarazioni rilevanti, limitandosi a dire: “Solo un chiacchierata di calcio, nulla di particolare ma non si è parlato di mercato”.

17.15- Secondo quanto riportato dall'edizione online di France Football la presentazione di Zlatan Ibrahimovic al Psg dovrebbe avvenire domani alle ore 16.00.

17.01 - E' durato circa un'ora il summit tra il Milan e il Santos per Robinho. L'incontro è terminato da pochi istanti e i giornalisti sotto la sede sono in attesa dei protagonisti dello stesso per carpirne sensazioni e impressioni.

16.38 - Il summit tra la dirigenza del Milan e quella del Santos sta proseguendo nell'ufficio di Adriano Galliani. La sensazione diffusa è che la riuscita dell'affare sia difficile in quanto il Milan non vuole cedere Robinho a prezzo di saldo e, dall'altra parte, il Santos non si vuole svenare per il cartellino dell'attaccante rossonero. La presenza di Rafael nella trattativa non fa smuovere la posizione della società meneghina. Inoltre, il fatto che venerdì si chiuda il mercato brasiliano in entrata, mette i due club nelle condizioni di trattare in maniera molto celere. La difficoltà della trattativa c'è per vari fattori anche se, secondo quanto appreso da MilanNews, ci sono dei margini per provare a trovare un accordo. Ma il Santos deve alzare la proposta economica.

16.05- Mentre i legali di Zlatan Ibrahimovic e i dirigenti del Psg stanno trattando, lo svedese dovrebbe essere al mare a rilassarsi. Questo secondo quanto riportato da Sky Sport24.

16.00 - Secondo quanto riferisce l'inviato di MilanNews.it sotto la sede del Milan, è appena arrivato il direttore sportivo Ariedo Braida con i dirigenti del Santos in via Turati, con loro anche l'agente Gaetano Paolillo che rappresenta il portiere Rafael in Italia. Adriano Galliani ascolterà la proposta per Robinho da parte del club brasiliano.

15.53- Secondo quanto riferisce il sito francese le10sport oggi sarebbe il giorno della presentazione di Zlatan Ibrahimovic al municipio di Parigi. Notizia questa che, grazie alle indiscrezioni raccolte dall'inviato di MilanNews sotto la sede di Via Turati, possiamo smentire. Al momento la trattativa è in via di chiusura ma è ancora troppo presto per parlare di presentazione ufficiale del giocatore.

15.12 - Secondo quanto riferisce l'inviato di MilanNews.it sotto la sede del Milan non c'è ancora nessuno. I rappresentanti del Santos devono ancora incontrare l'amministratore delegato rossonero per parlare di Robinho.

14.20 - Adriano Galliani in attesa degli sviluppi provenienti da Parigi per la conclusione dell'affare Ibrahimovic, è in via Turati 3 e si prepara a ricevere i dirigenti del Santos. Dopo il pranzo da Giannino i rappresentati di Rafael e il Santos, accompagnati da Gaetano Paolillo, si recheranno in sede per discutere di Robinho.

13.20 - Zlatan Ibrahimovic, come riporta "L'Equipe", dovrebbe trovarsi a Stoccolma. Lo svedese è tornato a casa per prendere alcuni effetti personali e preparare il suo trasferimento a Parigi.

12.38 - Secondo il sito PSG Infos, Zlatan Ibrahimovic sarà presentato mercoledì all'Hotel de Ville (municipio) di Parigi. Sarebbe un'evento unico e inedito, visto che solitamente i nuovi acquisti del Psg vengono presentati nella sala delle conferenze del Parco dei Principi.

12.26 - In Francia è quasi tutto pronto per l’arrivo di Ibrahimovic a Parigi: il negozio ufficiale del Psg ha infatti già pronta la scritta con il nome dello svedese da stampare sulle maglie.

12.03 - Secondo L'Equipe, per convincere una volta per tutte Ibra ad accettare il trasferimento a Parigi, il Psg avrebbe assicurato allo svedese che verrà acquistato anche Ricardo Kakà, che è in procinto di lasciare il Real Madrid.

11.35 - La versione online di Le Parisien apre con la notizia dell’imminente arrivo di Ibra al Psg, raccontando la sua carriera e la sua difficile infanzia. Intanto, lo svedese ha lasciato ieri sera l’isola spagnola di Ibiza ed è atteso a Parigi nelle prossime ore.

11.24 - Arrivato al Parco dei Principi, Leonardo è stato intercettato dai giornalisti fuori dalla sede del PSG. Il dirigente brasiliano si è fatto scappare un: "Oggi prendiamo qualcuno..." per poi fermarsi e tirare dritto verso il garage dello stadio. Leonardo è arrivato al Parco dei Principi alle 10.51.

11.07 - In tutto questo cosa ne pensa Ibra? Secondo diverse fonti il giocatore è apparso abbastanza seccato dall'atteggiamento del Milan che lo ha praticamente scaricato. Lui che non è abituato ad essere ceduto, avrebbe detto agli amici più vicini: "Che motivo c'era di tirar fuori la storia della maglia numero 10?" si chiede lo svedese che dicono essere deluso, ma anche molto adirato.

11.03 - Nella giornata di ieri, gli avvocati Rigo e Pimenta hanno incontrato Adriano Galliani per sistemare gli ultimi dettagli burocratici con il Milan come, ad esempio, il pagamento del TFR allo svedese previsto a norma di legge nei contratti d'assunzione.

11.00 - Domani Ibra potrebbe sbarcare a Parigi. Nella capitale c'è grande fermento per l'arrivo dello svedese.

10.50 - Si attende l'inizio del summit tra Leonardo e Raiola. Il DS del PSG è arrivato da poco presso il Parco dei Principi mentre si attende l'arrivo del manager di Zlatan Ibrahimovic.

10.40 - Oggi molto probabilmente sarà il giorno decisivo per Ibra al Psg. Intanto ieri sera ha parlato il suo agente: "Per Ibra mancano i dettagli e che sono importanti nei contratti. Ci sono varie discussioni in ballo. Io non parlo mai dei club. Ibra risentito? Non è vero. Zlatan sta benissimo al Milan. I mal di pancia non erano veri. Poi quando arrivano questi momenti che sono delle grandi occasioni e proveremo a chiudere. Siamo a Parigi per trovare l’accordo".