LIVE MN - Milan-Bojan: i dettagli. Galliani: "Krkic bel colpo, mercato chiuso. Niente Kakà e Carroll, Palombo rifiutato"

LIVE MN - Milan-Bojan: i dettagli. Galliani: "Krkic bel colpo, mercato chiuso. Niente Kakà e Carroll, Palombo rifiutato"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 28 agosto 2012, 19:48Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte da via Turati, Enrico Ferrazzi e Pietro Mazzara

19.45 - All'uscita di via Turati ha parlato l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Ecco quanto ripreso da MilanNews.it presente sotto la sede: “Bojan è sicuramente un bel colpo e con lui si è chiuso il nostro mercato. Domani farà le visite mediche e sarà a disposizione dell'allenatore per la trasferta di Bologna. Niente viaggio a Madrid per Kakà. Palombo ci è stato proposto ma abbiamo rifiutato. Carroll? Con gli attaccanti siamo a posto così. Binho? Purtroppo si è fatto male, lo aspetteremo”

18.50 - MilanNews.it ha intercettato anche l'avvocato Cantamessa che però non ha voluto dire molto sull'esito del Cda in programma oggi in casa Milan: “Non posso dire nulla di quello che è successo nel Cda. Mercato? Anche qui non posso dire nulla”.

18.38 - “Gran bel compleanno, sono molto contento, si può fare sempre meglio rispetto all'anno scorso. Non ho ancora parlato con Allegri ma sono molto felice del Milan”, sono le parole di Bojan raccolte da MilanNews.it all'uscita dalla sede del Milan.

18.29 - Bojan è arrivato ora in via Turati accompagnato dall'agente Giuseppe Riso. L'attaccante ha ripetuto: “E' un grande regalo per me”. (FOTO MILANNEWS.IT)

17.05 - Arrivano le prime parole di Bojan: “Mi sento pronto, non ho paura di nulla questa squadra è un grande regalo per me”. (sky)

17.56 - Si è appena concluso il Cda in via Turati e da poco è uscito anche Paolo Berlusconi dalla sede del Milan.

17.38 - Bojan è atterrato all'aeroporto di Linate ed è diretto verso via Turati, confermato inoltre che il giocatore arriva in prestito dal Barcellona. (Milannews.it)

16.54 - Cambio di programma. Il Cda rossonero si terrà alle 17 mentre Bojan è atteso intorno alle 18.30 in via Turati per la firma. (MilanNews.it)

16.45 - Atterrerà alle 17.30. Bojan è pronto ad arrivare a Milano per firmare il contratto con il Milan. Un'affare da definire ancora negli ultimi dettagli. La Roma per ora non prende soldi dal Milan, ma prenderà un milione di euro dal Barcellona come premio di valorizzazione l'anno prossimo - riporta il blog gianlucadimarzio.com - . E' ancora da stabilire il riscatto che fisserà il Milan. Per la Roma il riscatto era fissato a 28 milioni, ora si lavora per abbassare la cifra. Quindi è un prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Bojan è in volo verso Milano, atterra alle 17.30. Curiosità: come bagaglio a mano ha portato una stampella...

16.23 - "Vado al Milan, è ufficiale", così Bojan ha risposto all'inviato di Romanews.eu presente presso l'aeroporto di Fiumicino pochi minuti fa. Il giocatore ha lasciato la capitale accompagnato dalla fidanzata: in maglietta bianca e jeans corti al ginocchio, Bojan porta con sè soltanto un bagaglio a mano e le inseparabili cuffie. Dopo aver effettuato alle 15.15 il check-in, si imbarcherà sul volo delle 16 (AZ 2080) direzione Milano Linate.

16.15 - In attesa di Bojan Krkic che dovrebbe arrivare presto in via Turati per firmare con il Milan, è appena salito l'avvocato dei rossoneri Leandro Cantamessa pronto a formalizzare il tutto. Ecco la foto scattata da MilanNwes.it presente sotto la sede.

15.30 - "Auguri Bojan, 22 anni e nuovo giocatore del Milan. Buona fortuna". Questo il commento di Gerard Piqué su Twitter, difensore del Barcellona ed ex compagno di squadra di Bojan Krkic, prossimo alla firma con il Milan.

13.31 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Bojan Krkic dovrebbe firmare il suo contratto in via Turati prima del Cda rossonero che si terrà nel tardo pomeriggio. Dopo la firma il giocatore spagnolo si recherà a Milanello per conoscere allenatore e compagni di squadra.

13.17 - Nel primo pomeriggio arriva a Milano Bojan Krkic, con un volo diretto per la città. Il ragazzo firmerà, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, un contratto con il Milan, lasciando così dopo una sola stagione la Roma. Il catalano deve solo svuotare il suo armadietto e salutare i compagni giallorossi prima di imbarcarsi.

11.30 - Passi avanti, in attesa della fumata bianca. Il futuro di Bojan può essere ancora in Italia. Walter Sabatini è andato nella sede del Milan per trattare con Ariedo Braida. Una trattativa che prosegue bene per il prestito e potrebbe chiudersi già in giornata. Decisiva è stata la volontà del giocatore che ha chiesto la cessione alla Roma e ha preferito il Milan al Malaga - riporta gianlucadimarzio.com -. Quando ha capito che anche il Milan era interessato, Bojan ha deciso di non chiudere la trattativa con il Malaga e aspettare le mosse dei rossoneri. L'idea Bojan come alternativa a Kakà per il Milan è nata sabato sera subito dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Ora, da idea, può diventare realtà.

11.30 - "Stiamo andando avanti per Bojan, possiamo chiudere oggi". Breve e conciso, ma sereno e tranquillo, l'ad del Milan Adriano Galliani, intercettato dai taccuini di Tmw all'uscita della sede di Via Turati, a proposito dell'attaccante del Barcellona che il club rossonero sta trattando in sede con il ds della Roma, Walter Sabatini.

© foto di Enrico Ferrazzi
© foto di Enrico Ferrazzi