LIVE MN - MERCATO CHIUSO: nessun arrivo a sinistra. De Jong è ufficiale, presi due giovani. Niente Kakà...

LIVE MN - MERCATO CHIUSO: nessun arrivo a sinistra. De Jong è ufficiale, presi due giovani. Niente Kakà...MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 31 agosto 2012, 19:30Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Antonio Vitiello, Matteo Calcagni, Emiliano Cuppone, Vincenzo Vasta e Enrico Ferrazzi

19.30 - Si chiude senza sussulti il mercato del Milan. La dirigenza ha provato a prendere un nuovo terzino sinistro, ma l'impossibilità di piazzare Mesbah ha impedito ulteriori arrivi. Nella giornata i rossoneri hanno ufficializzato Nigel de Jong, atterrato ieri a Milano e già disponibile per la trasferta di Bologna. Acquisiti i giovani Ferretti dal Genoa (ai rossoblù va Donnarumma a titolo definitivo) e Caracciolo dalla Sampdoria. Non si materializza il ritorno di Kakà che, a questo punto, dovrà rimanere al Real Madrid almeno fino a gennaio.

19.15 - Intervenuto sugli schermi di “Skysport”, Mario Sconcerti ha detto la sua sul mercato del Milan: “Sicuramente con De Jong il Milan ha sistemato le cose a centrocampo, è un grande giocatore che permette a Montolivo di giocare mezz’ala, laddove si esprime al meglio. Però manca qualcosa dietro, ma anche in attacco qualcosina di più si poteva fare. Il Milan è una squadra sicuramente ridimensionata, ha perso tanto, ha perso campioni e giocatori di carattere. Ha perso tanto proprio in esperienza, non ha più molti giocatori che avevano al loro attivo almeno una Champions League, per questo dovremo valutare quale sarà il valore di questo Milan nuovo”.

19.07 - Intervistato a pochi minuti dalla chiusura del calciomercato, Giuseppe Riso, noto intermediario in diverse trattative rossonere, ha parlato ai microfoni di Sky Sport24:  "Qualche idea c'è stata, per un terzino sinistro, magari Antonelli". Su De Jong invece? "Tutto viene più facile grazie ai grandi rapporti di Galliani con gli altri massimi dirigenti. Lui risolve tutto in poco tempo". Si è parlato anche di Tevez ultimamente?: "Si, l'idea c'era prima dell'arrivo del secondo extracomunitario. C'è sempre stata sintonia, magari a gennaio se ne riparla". Il noto agente, proprio negli ultimi minuti, ha portato al Milan un giovane difensore della Sampdoria, Matteo Caracciolo, classe 1995, che andrà a rinforzare la Primavera di Aldo Dolcetti.

19.00 - E' finita la sessione estiva di calciomercato. Il Milan, stranamente, non ha chiuso nessuna trattativa nella giornata odierna. Adriano Galliani ha provato in tutti i modi a cedere Djamel Mesbah, offrendolo a più club di serie A ma il franco-algerino ha rifiutato qualsiasi tipo di trasferimento. Niente da fare neanche per Kakà. Il mercato rossonero dunque, si è chiuso con l'ufficialità di Nigel de Jong, arrivata verso l'ora di pranzo.

18.50 - Il mercato è in dirittura d'arrivo, mancano 10 minuti al gong delle trattative ed il Milan non comprerà nessuno. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su "Skysport", il diavolo ha provato in giornata a prendere un terzino, valutando Peluso, Antonelli e Dossena, ma la situazione Mesbah, deciso a rimanere al Milan a tutti i costi, ha bloccato tutte le trattative in entrata. Per quel che riguarda Kakà, sul conto del quale erano uscite delle indiscrezioni stamane, quest'ultime non hanno mai trovato conferma, con il Milan che non avrebbe tentato oggi di prenderlo in extremis.

18.30 - Siamo negli ultimi 30 minuti di mercato. Il Milan non dovrebbe chiudere alcuna trattativa a questo punto, difficile anche che arrivi una sorpresa. La campagna acquisti del diavolo sembra essere stata chiusa con De Jong. Resteremo con voi nell'ultima mezz'ora per aggiornarvi su eventuali cambiamenti della situazione, ma la sensazione è che nulla accadrà sul fronte Milan.

18.10 - Secondo quanto riportato dal portale on-line di "Sportmediaset", sfuma il passaggio di Peluso alla Juventus. Se ne dovrebbe riparlare a gennaio o nella prossima estate. A confermare che Peluso resterà in nerazzurro sarebbe stato il suo agente Beppe Bozzo. Peluso non si muove quindi, niente Milan, ma niente Juve, l'esterno azzurro è stato al centro delle trattative quest'oggi, ma alla fine non si muoverà da Bergamo, almeno fino alla prossima finestra di mercato. Per il Milan sembrerebbe non esserci alcuna trattativa al momento, sfumato l'orobico, forse mai avvicinato Dossena, resta una minima possibilità per Antonelli, ma sembrerebbe che il Genoa non abbia alcuna voglia di cederlo.

18.00 - Secondo gli esperti di mercato di "Skysport", la possibilità che arrivi Luca Antonelli, ultimo nome utile per la fascia sinistra, sono prossime allo zero. Ad un'ora dalla chiusura del mercato sembra impossibile che il Milan riesca a chiudere l'operazione con il Genoa.

17.57 - Secondo "Sky Sport 24", l'agente di Peluso, Bozzo è nel box della Juventus, pronto a firmare per il club bianconero. Il terzino dell'Atalanta era stato accostato al Milan come possibile rinforzo per la mancina.

17.53 - Il mercato del Milan continua a essere bloccato: prima del possibile arrivo di un terzino è necessaria la partenza di Mesbah, che però continua a rifiutare qualsiasi destinazione. Intanto, secondo quanto riporta Gazzetta.it, il Palermo si è ritirato dalla corsa per il giocatore algerino.

17.30 - A 90 minuti dalla fine del mercato il Milan non regala alcun segnale d'attività. Sembrerebbe che questa volta nell'ultimo giorno di mercato non dovrebbe arrivare nessuna sorpresa. Resta sempre l'ormai famosissima "Zona Galliani", quindi non chiudiamo del tutto, ma al momento non vi è alcuna novità dal fronte rossonero.

17.20 - Secondo quanto riferito da "Tuttomercatoweb.com", Pierpaolo Marino sarebbe arrivato pochi minuti fa all'Atahotel Executive. Il ds dell'Atalanta sarebbe nella sede del mercato per chiudere il passaggio di Peluso alla Juventus, minuti decisivi per il futuro dell'esterno dell'Atalanta che sembra essere ormai vicinissimo a vestire di bianconero, sfumerebbe così l'ultima speranza rossonera per la fascia sinistra.

17.04 - Arrivano ulteriori conferme su Mesbah. Alfredo Pedullà, nello Speciale Calciomercato di Sportitalia, ha confermato che Mesbah non intende muoversi da Milano per ora. Il giocatore è partito per la trasferta di Bologna.

16.55 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio per "Skysport", la Fiorentina sarebbe molto vicina a Llama del Catania, superando il Palermo nella corsa all'esterno sinistro. Affare da tenere d'occhio, perchè potrebbe incredibilmente riaprire una trattativa con i rosanero per Mesbah, visto che Zamparini è sempre alla ricerca di un sostituto per Balzaretti. Senza la partenza dell'algerino il diavolo non può operare, per questo il mercato del Milan al momento appare chiuso, ma mancano ancora due ore e nulla è mai detto.

16.15 - Secondo quanto riferito da Carlo Laudisa a "Gazzetta Tv", il mercato del Milan sarebbe virtualmente chiuso. Galliani avrebbe provato a prendere Antonelli, proponendo lo scambio con Mesbah, ma Preziosi avrebbe rifiutato. Impossibile arrivare a Dossena ed a Peluso, vicinissomo alla Juve, quest'ultimo dovrebbe vestire di bianconero oggi o, al massimo, in gennaio. Mercato chiuso, quindi, non per mancanza di voglia dei rossoneri, ma per mancanza di alternative secondo Laudisa.

16.08 - Gianluca Di Marzio, ai microfoni di Sky Sport24 ha spiegato la situazione mercato del Milan in questo momento. Secondo il noto esperto di mercato, non arriverà nessun terzino sinistro, se prima non si cede Mesbah. Al momento però, il franco-algerino non sembra voglia accettare il trasferimento. Il Milan avrebbe proposto anche al Napoli uno scambio tra Mesbah e Dossena, ma gli azzurri pretendevano un conguaglio. Al momento dunque, tutto fermo.

15.50 - Il primo tassello s'incastra, Modesto avrebbe firmato in questo momento con il Pescara. Secondo "Skysport", l'ormai ex parmense passerebbe in prestito agli abbruzzesi, liberando il posto a Parma per Ziegler che lascerebbe il posto utile alla Juventus per Peluso. Si attendono solo le conferme in merito alle altre due operazioni che sembrano essere quasi scontate in un effetto domino.

15.40 - Ci siamo, sembra che la Juve possa chiudere per Peluso. Secondo quanto riferito da "Gazzetta Tv" Ziegler sarebbe arrivato a Milano, evidentemente per chiudere il suo passaggio ad una nuova squadra. Allo stesso tempo "Skysport" riferisce che all'Atahotel è arrivato Beppe Marotta, evidentemente per chiudere delle operazioni di mercato. L'incastro sembra semplice, visto anche che Modesto sembra avvicinarsi di nuovo al Pescara, Ziegler potrebbe finire al Parma con la Juve che prenderebbe Peluso, forte di un accordo di massima con l'Atalanta.

15.25 - Altro ribaltone, secondo "Spormediaset", infatti, la Juve avrebbe già l'accordo con l'Atalanta per Peluso. Le due società sarebbero d'accordo sul presito del giocatore con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per i bianconeri resta da sciogliere il nodo Ziegler, la Juventus infatti deve prima cedere lo svizzero per chiudere l'affare ed assicurarsi l'esterno orobico.

15.05 - Si allontana Antonelli del Milan. Da un lato Carlo Laudisa su "Gazzetta Tv" riferisce che Preziosi avrebbe rifiutato l'offerta di scambio Mesbah-Antonelli che sarebbe stato proposto ieri da Galliani. Dall'altro gli inviati di "Skysport" smentiscono questa offerta e ribadiscono che il terzino genoano sarebbe fuori dall'orbita Milan ormai. Resta in piedi, però, la pista Peluso dell'Atalanta, il terzino sembra allontanarsi dalla Juventus, viste le difficoltà a piazzare Ziegler per Marotta, e rimane forse l'ultima alternativa per l'asse mancino rossonero.

14.55 - Giulio Migliaccio si è trasferito alla Fiorentina. L'ormai ex rossonero, era stato accostato anche al Milan, alla ricerca di un centrocampista fino a pochi giorni fa.

14.52 - Mercato spasmodico in questi ultimi minuti con un giro di terzini che non sembra incastrarsi e poter favorire il Milan. Secondo quanto riportato da "Skysport", infatti, la mancata cessione di Modesto al Pescara blocca l'arrivo di Ziegler dalla Juventus in gialloblu. La cosa favorisce il diavolo nella corsa a Peluso dell'Atalanta, vicinissimo alla Juve, ma bloccato dalla mancata partenza di Ziegler. Se Marotta non riuscisse a piazzare lo svizzero, infatti, non potrebbe operare in entrata e lascerebbe strada libera a Galliani che da ieri sera ha avviato i contatti con il terzino orobico.

14.38 - Tutto tace sul fronte Kakà. Anche il portale on-line di "Sportmediaset" conferma che non arrivano segnali dalla Spagna, calma piatta che sembra allontanare sempre di più il brasiliano da un possibile ritorno in rossonero che adesso come adesso sembra sempre più impossibile.

14.35 - Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di vigilia, ha parlato anche di mercato: "Mancano poche ore alla chiusura, mi pare difficile che possa succedere qualcosa ma dovete chiederlo a Galliani. Comunque ho già tanti terzini". Sull'impiego di De Jong e Bojan: "L'olandese è pronto ma non so se giocherà dall'inizio. In avanti, i titolari saranno Pazzini ed El Shaarawy con Boateng dietro". Lo spagnolo arrivato dalla Roma dunque, partirà dalla panchina.

14.30 - Mister Allegri ha commentato così gli ultimi movimenti del mercato rossonero a Milan Channel: “Questi ultimi giorni di mercato hanno permesso l’arrivo di giocatori importanti. Un ultimo arrivo? Domandatelo a Galliani, ha fatto un ottimo mercato con giocatori che vanno a migliorare questa rosa”.

14.28 - Mesto sarebbe ormai ad un passo dal Napoli, secondo quanto riferito dagli esperti di mercato de "La Gazzetta dello Sport" il giocatore dovrebbe lasciare il Genoa ed accasarsi in azzuro. Attenzione quindi alla posizione di Dossena che, a questo punto, potrebbe tornare sul mercato, con il Milan sullo sfondo, visto che il giocatore è stato accostato al diavolo con insistenza negli ultimi tempi.

14.25 - Il Parma in pressing su Reto Ziegler della Juventus, secondo il portale on-line di "Sportmediaset", i ducali sarebbero in pole per lo svizzero che potrebbe liberare il posto in bianconero per Peluso, inseguito anche dal Milan, ma sempre più vicino ai bianconeri.

14.20 - Il Genoa ha ingaggiato Damiano Ferronetti, svincolato e nell'ultima stagione al Torino. Secondo quanto riferito da "Tuttomercatoweb.com", Ferronetti ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo, liberando la partenza di Mesto e di Antonelli, potendo ricoprire il ruolo di esterno su entrambe le fasce.

13.50A. C. Milan comunica di aver acquisito dal Manchester City a titolo definitivo Nigel De Jong che ha sottoscritto un contratto al 30 giugno 2015. (acmilan.com)

13.43 - A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo Johad Ferretti e contestualmente di aver ceduto a titolo definitivo Antonio Donnarumma al Genoa C.F.C. (acmilan.com)

13.35 - La Juventus starebbe trattando la cessione dello svizzero Ziegler con il Palermo, ancora alla ricerca di un sostituto per Balzaretti passato alla Roma. Secondo gli esperti di mercato di "Sportmediaset", la trattativa per il passaggio di Ziegler in rosanero potrebbe sbloccare la situazione Peluso, da tempo inseguito dalla Juve che attende solo di cedere gli esuberi prima di chiudere.

13.30 - Secondo quanto comunicato dai nostri inviati all'Atahotel Executive, Urbano Cairo sarebbe appena arrivato presso la sede del mercato, non è escluso che il presidente del Torino possa provare un ultimo tentativo per portare Mesbah in granata.

13.28 - Secondo quanto riferito dal portale on-line di "Sportmediaset", il Genoa starebbe già lavorando per trovare un sostituto ad Antonelli e starebbe trattando con Damiano Ferronetti, esterno svincolato dall'Udinese. Ulteriori segnali che spingono Antonelli verso il Milan.

13.23 - Massimiliano Allegri ha da poco diramato la lista dei convocati nella quale è già presente Nigel de Jong, che può essere considerato quindi un nuovo giocatore del Milan, anche se manca ancora l'annuncio ufficiale.

13.14 - Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", il Milan difficilmente andrà su Dossena, che era la prima scelta ma non è ritenuto cedibile dal Napoli. Restano i nomi di Antonelli e Peluso, che però non hanno ancora portato a conferme importanti. Galliani, secondo l'esperto di mercato, ci proverà nei minuti finali per strappare condizioni più favorevoli.

13.10 - Secondo quanto riferito dagli esperti di mercato di "Sportmediaset", per la fascia sinistra sarebbe sempre più caldo il nome di Antonelli del Genoa. Il Milan avrebbe proposto ai rossoblu uno scambio con Mesbah per arrivare all'esterno cresciuto nelle giovanili rossonere. Per quel che riguarda Peluso, invece, la situazione sarebbe più complicata e vi sarebbe un testa a testa con la Juve che ci lavora ormai da tempo, i bianconeri attenderebbero di cedere prima Ziegler, però, e per questo il Milan ieri avrebbe avviato i contatti con il terzino dell'Atalanta.

13.08 - Nigel de Jong si trova in questo momento in via Turati per firmare il contratto che dovrebbe legarlo al Milan per i prossimi tre anni. A breve dovrebbe quindi arrivare il comunicato ufficiale.

13.06 - Il canale ufficiale rossonero, Milan Channel, inizia la trasmissione Milanello Live, affermando che il mercato non è ancora chiuso: non sarà certamente Ricardo Kakà, ma qualcosa sulla fascia sinistra potrebbe succedere prima delle 19.

12.56 - Avversario del grande Milan di Champions nel 2003, Nigel De Jong viene ricordato così da Pippo Inzaghi: "De Jong è stato nostro avversario nella mitica partita del 3-2 e anche in altre gare di Champions tra Milan e Ajax. Ci sarà molto utile, sono felice che sia arrivato."

12.54 - Secondo quanto riportato da "Marca.com", Kakà e Carvalho resteranno a Madrid. I due calciatori, non avendo trovato una destinazione, rimarranno al Real.

12.52 - La Nocerina ufficializza sul sito l'ingaggio di David Speziale. Il giovane attaccante della Primavera di Dolcetti approda in Campania con la formula del prestito.

12.50 - Secondo quanto riferito dal portale on-line di "Sportmediaset", il nome per la fascia sinistra del Milan sarebbe sempre più quello di Antonelli il quale avrebbe sorpassato Peluso nella corsa al Milan, sempre alla ricerca di un rinforzo per l'asse mancino.

12.40 - Secondo quanto riferito da "Tuttomercatoweb.com", il Milan ha acquistato dal Genoa il giovane terzino Johad Ferretti, il ragazzo verrà aggregato alla Primavera di mister Dolcetti.

12.25 - Fabio Parisi, agente di Antonelli, in mattinata in esclusiva per Milannews.it ha negato la trattativa fra il suo assistito ed il Milan: "Sono venuto a conoscenza ieri di questa cosa, ma non c'è nulla".

12.15 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio dal suo sito ufficiale "www.gianlucadimarzio.com", le voci su Kakà non troverebbero alcun riscontro sin'ora. I tempi sono molto stretti e non propendono per una buona riuscita dell'affare, tra l'altro il padre di Kakà non sarebbe in Italia al momento ed Ernesto Bronzetti non sarebbe in Spagna, tutti indizi che contrastano con le indiscrezioni uscite in mattinata.

12.10 - In mattinata dalla Spagna sono trapelate alcune indiscrezioni circa un ultimo tentativo in extremis per Ricardo Kakà, si vocifera di una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma non sono arrivate conferme in merito.

12.00 - Per la fascia i nomi sono sempre gli stessi, si parla di Peluso dell'Atalanta e di Antonelli del Genoa. Ancora nessuna conferma sulle trattative sino a questo momento però.

Ultime ore di mercato per il Milan che potrebbe ancora operare un colpo, stando a quanto riferito ieri da Adriano Galliani ed alle indiscrezioni raccolte Milannews.it in queste ore. L'operazione potrebbe riguardare la difesa, in particolare la fascia sinistra che necessiterebbe di un terzino da affiancare ad Antonini. Qualcuno rilancia anche la possibilità di un arrivo di Kakà nelle ultime ore di mercato, indiscrezioni che non trovano ancora conferme, ma situazione da monitorare.