LIVE MN - Allegri: "De Jong in panchina. Ho una squadra giovane. Kakà? Chiedete a Galliani"

Sui nuovi acquisti: "Bojan è un ottimo giovane, ha fatto benissimo al Barcellona ed altrettanto bene alla Roma. De Jong è l'elemento che ci mancava a centrocampo, dove in quel ruolo avevamo solo Ambrosini"
Sul gioco: "Avevamo bisogno di aumentare il tasso tecnico della squadra, con De Jong abbiamo fatto un ottimo acquisto, alla luce soprattutto del nostro gioco, con i centrocampisti che si inseriscono sempre. I nostri centrocampisti hanno una media gol molto alta, dobbiamo continuare su questa strada. Per vincere le gare servono i campioni, come lo era Ibra. Non tutte le squadre hanno campioni di primo livello, solo poche squadre possono permetterseli"
Sull'entusiasmo: "Non è mai mancato, altrimenti sarei andato via. È normale che quando una squadra viene cambiata totalmente, servirà del tempo. Dobbiamo dimenticarci il Milan degli ultimi anni, abbiamo una squadra molto giovane. È normale che io sia arrabbiato per la sconfitta di domenica, ma non meritavamo la sconfitta"
Sulla lotta scudetto: "Noi giochiamo per i primi tre posti in campionato, l'obiettivo minimo è passare il girone in Champions League"
Sul mercato: "Siamo abbastanza coperti in tutti ruoli, mancano ancora alcune ore alla fine del mercato, non credo ci saranno novità. Con i giocatori che ho a disposizione posso provare diverse soluzioni tattiche"
Sulla difesa a 3: "Abbiamo sicuramente i giocatori per giocare a tre dietro, tuttavia non è una questione di moduli, è una questione mentale"
Su De Jong: "Viene con noi, parte dalla panchina, pronto a darci una mano a gara in corso"
Sulla rosa: "È una rosa importante, con dei giovani molto interessanti"
Su Niang: "È un giocatore per la prima squadra, non andrà in Primavera"
Sul sorteggio di Champions League: "All'apparenza potrebbe essere un girone semplice, ma non sarà facile. Sarà importante partire bene.
Sulla favorita per lo scudetto: "La Juventus resta la favorita, ma noi lotteremo per vincere il campionato"
Su Kakà: "Questo chiedetelo direttamente a Galliani, nel mercato non si sa mai, basta vedere il caso Berbatov"
Sul Bologna: "Domani troviamo una squadra difficile da affrontare, con un allenatore molto bravo. Diamanti è sicuramente il loro uomo più pericoloso, con Acquafresca e Gilardino hanno un attacco temibile. Dobbiamo giocare sicuramente meglio della scorsa giornata. Il bologna ha perso giocatori importanti come Di Vaio e Ramirez, ma cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà"
Su Niang e Bojan: "Niang è un ragazzo di 17 anni che ha delle buone qualità. Non dobbiamo mettergli addosso troppe pressioni, come non dobbiamo metterle ad El Shaarawy e De Sciglio. Bojan ha un'esperienza maggiore, dopo le annate al Barcellona e la stagione alla Roma"
Sulla difesa contro il Bologna: "Giocherà Bonera insieme ad uno fra Yepes o Acerbi"

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati