Materazzi: "Il Milan non si può nascondere dietro agli errori arbitrali, è la squadra più facile da affrontare"

Materazzi: "Il Milan non si può nascondere dietro agli errori arbitrali, è la squadra più facile da affrontare"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 8 ottobre 2012, 14:45News
di Enrico Ferrazzi

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha parlato del Milan a Gazza Off Side su GazzettaTV: “Ci sono stati episodi da valutare, ma alla fine ha vinto la squadra più compatta e più in crescita. Purtroppo una squadra che perde quattro partite all’inizio del campionato come il Milan non si può nascondere dietro agli errori arbitrali: il rigore su Robinho non c’è assolutamente per nessuna ragione al mondo, mentre non c’era il fallo su Handanovic, anche se non si può parlare di gol annullato perché Valeri aveva già fischiato. Più che all’arbitro, io penserei al gioco che ha fatto il Milan perché, anche se ha fatto più gioco durante il derby, è la squadra più lineare e facile da affrontare secondo me.

Tolto Montolivo, non c’è nessuno che cerca la giocata difficile e lo spunto e quando sei abituato ad avere giocatori di qualità in mezzo al campo come in passato anche per l’allenatore diventa tutto più difficile. Non sempre il Nocerino della situazione ti può fare dieci gol: quest’anno anche lui sta facendo molta fatica, forse perché si conosce di più il gioco del Milan e quindi per gli avversari è più facile affrontarlo”.