Caso La Ferrara-Opoku: il rossonero squalificato per 5 giornate. Galli a MN: "Accettiamo la sentenza"

Caso La Ferrara-Opoku: il rossonero squalificato per 5 giornate. Galli a MN: "Accettiamo la sentenza"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
martedì 7 ottobre 2014, 16:15Allievi
di Pietro Mazzara

Dopo quasi 7 mesi, arriva la stangata per Cosimo La Ferrara per il presunto atto di razzismo nei confronti del giocatore dell'Inter, Justice Opoku. L'attaccante degli Allievi Nazionali del Milan è stato squalificato per 5 giornate da scontare nel campionato di categoria con la società rossonera condannata a pagare anche 5.000 euro di multa. Così facendo, La Ferrara salterà il derby del prossimo 9 di novembre a Interello.

La redazione di MilanNews.it ha contattato il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli, il quale, sulla vicenda ha affermato: "Accettiamo la sentenza così come è arrivata. Eventuali ricorsi? C'era la possibilità ma non lo faremo". La decisione della Corte Federale che ha colpito il talento rossonero, in ogni caso, era attesa in quel del Vismara ed è stata accolta con estrema serenità in quanto già nei mesi scorsi, il club aveva punito il ragazzo estromettendolo da quattro partite ufficiali ma avendo anche registrato il suo non essere razzista visti gli ottimi rapporti personali che La Ferrara ha con molti suoi compagni di squadra di colore.

Ma ricordiamo come sono andati effettivamente i fatti, visto che chi scrive era presente alla partita: La Ferrara segna il gol del 5-0 nel derby di ritorno del campionato Allievi B. Dopo la rete corre sotto la tribuna centrale del Vismara ed esulta con la mano aperta ad indicare la "manita". Questo gesto viene visto sia da Cauet che da Brocchi il quale, immediatamente, sostituisce Cosimo con Trentino e obbliga il suo giocatore a chiedere scusa a tutta la panchina dell'Inter per il gesto. La Ferrara accetta la punizione e, testa bassa, si scusa con tutti. Arrivato all'altezza del posto in panchina occupato da Opoku succede qualcosa: l'attaccante dell'Inter provoca il rossonero dicendogli qualcosa (testimoni parlano di un insulto relativo alle origini napoletane del milanista) il quale risponde per le rime con la frase riportata anche negli atti. Scatta il parapiglia con Opoku che colpisce La Ferrara con uno schiaffo scatenando una rissa sedata solo dall'intervento delle due dirigenze. Anche in tirbuna gli animi si scaldano ma il parapiglia dura pochi secondi. Questi sono i fatti, a voi il giudizio.