Ag. Calabria a TMW: "Fosse per Davide rimarrebbe al 100% al Milan. E' convinto che arriverà la sua occasione con Montella"

Ag. Calabria a TMW: "Fosse per Davide rimarrebbe al 100% al Milan. E' convinto che arriverà la sua occasione con Montella"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 marzo 2017, 15:48Calciomercato Milan
di Thomas Rolfi
fonte tuttomercatoweb.com

A differenza di Locatelli e Donnarumma in questa stagione è stato frenato da problemi fisici, ma Davide Calabria - giovane terzino del Milan - fa pienamente parte della nuova generazione di calciatori rossoneri. Del suo presente e del suo futuro ne abbiamo parlato con Gianni Vitali, suo procuratore.

Stagione minata da qualche infortunio di troppo.
"Stiamo parlando di un dicembre '96, ha già giocato partite importanti come la finale di Coppa Italia. Al Milan, che è un club importante, chiaramente hai qualche opportunità in meno. L'infortunio, soprattutto il primo, ha un po' condizionato la sua stagione, ma adesso è prontissimo. Aspetta il suo turno e crede che questa occasione arriverà perché Montella è solito far ruotare i giocatori a sua disposizione"..

Adesso è al 100%?
"Si, la squadra sta facendo bene e quando le cose vanno bene è giusto che si prosegua in quella direzione. Calabria si ritaglierà senza dubbio i suoi spazi: ha la fortuna di poter giocare bene sia a destra che a sinistra. Ovviamente, un po' meglio a destra visto il suo piede".

Locatelli e Donnarumma sono alle prese con la stagione della consacrazione. Qualche rimpianto per le sue poche presenze a causa degli infortuni?
"Domanda sottile, ma dico di no. Ha 20 anni appena compiuti e vive una situazione di privilegio, non possono esserci rimpianti. Adesso è in Under 21 con Locatelli, suo grande amico così come Donnarumma. Sono convinto che percorrerà tanti anni ad alti livelli".

Il closing sta creando più di qualche problema sul fronte rinnovi. E' anche il caso di Calabria?
"Nel caso di Davide no, ma l'attuale società è costretta a lavorare in una situazione estremamente complessa. Galliani e Maiorino a gennaio sono stati bravi a tirare fuori il massimo, ma questa vicenda penalizza anche la società stessa. Per il bene di tutti è necessario che si arrivi a una conclusione nel minor tempo possibile, qualunque essa sia".

Percentuali di permanenza al Milan per la prossima stagione?
"Posso rispondere solo per Davide, ovviamente, e dico che da parte nostra c'è la voglia di restare al 100%".