Ag. Mancosu: "Avrei una mezza idea per il Milan, lui è un cuore rossonero"

Ag. Mancosu: "Avrei una mezza idea per il Milan, lui è un cuore rossonero"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 15:48Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Venti gol fino ad oggi in serie B fanno di Matteo Mancosu il capocannoniere della serie cadetta. Un piccolo miracolo dato che l'attaccante di origine sarda è al primo anno in questa categoria. Le sirene dalla serie maggiore sono tante e cominciano a farsi reali, ma forse è anche tempo di rinnovo contrattuale e TuttoMercatoWeb.com ha intercettato l'avvocato Valentino Nerbini, l'agente di Mancosu, per capire quali sono le prospettive del bomber del Trapani.   

Trattative in corso per una eventuale cessione?

"Spetta al Trapani imbastirle: i miei contatti si fermano al Cagliari di Cellino e a qualche rumours sul Verona. Anche se mi viene da fare una mezza proposta al Milan...".

Cioè?
"Ho letto le dichiarazioni di Barbara Berlusconi ("l'importante non è solo vincere i titoli, ma anche fare soldi", edizione spagnola di Vanity Fair): non ho il suo numero di telefono, altrimenti la chiamerei per dirle che i soldi non si fanno prendendo, in prestito con un diritto di riscatto proibitivo, Rami e Taarabt...".

E come si fanno?
"Prendendo un attaccante come Mancosu dal Trapani e cedendo alla società siciliana Petagna e Cristante".

Ne è sicuro?
"Certo: sono 3 giocatori made in Italy. Mancosu ha ancora tanto da dare (70 reti nelle ultime tre stagioni, ndr) e i due giovani, presso mister Boscaglia, avrebbero davvero la possibilità di maturare e diventare così dei giocatori pronti, ed aver appeal sul mercato".

Sta suggerendo, quindi, un'operazione di mercato...
"Sto dicendo che spesso ci lasciamo prendere da nomi esotici, mentre qui da noi c'è tanto di buono".

Il Milan ai milanisti, recitava un vecchio slogan.
"Per di più, Mancosu tifa Milan: vero cuore rossonero. Matteo, da sardo qual è, potrebbe essere il nuovo Virdis: e poi la Sardegna ha sempre portato bene alla famiglia Berlusconi".