Brozovic, talento croato e possibile nuovo Bonaventura per il Milan

Brozovic, talento croato e possibile nuovo Bonaventura per il MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 14:00Calciomercato Milan
di Salvatore Trovato
fonte Tmw

Dopo Bonaventura, il Milan ci riprova con Marcelo Brozovic. Nel senso che il centrocampista croato, di proprietà della Dinamo Zagabria, piace a Galliani&Co.; caso vuole che il primo club milanese accostato a lui, anche con una certa insistenza, sia stata l'Inter. Tornando più indietro nel tempo, anche la Roma ha seguito il giovane classe 1992, poi a giugno sembrava che i nerazzurri avessero anche strappato un'opzione. In estate non se ne è fatto di niente, nel frattempo anche club sparsi in Europa, come Tottenham e Arsenal, si sono aggiunti.

Nato a Zagabria, Brozovic ha esordito nella massima serie croata a 17 anni con il Hrvatski Dragovolijac; poi è passato al Lokomotiv Zagabria e infine (2012) alla Dinamo. Nel frattempo è stato convocato in tutte le giovanili della Croazia, prima di esordire con la nazionale maggiore il 6 giugno 2014 (viene anche convocato per i Mondiali in Brasile). Centrocampista centrale, Brozovic ha una grande visione di gioco; non dotato di un fisico particolarmente possente, ha invece velocità, tecnica e resistenza.

Ultimamente Brozovic si è messo in luce nella sfida fra Italia e Croazia, forse anche per questo le italiane sono tornate alla carica. Il prezzo è aumentato dallo scorso giugno (la Dinamo Zagabria chiede 8 milioni di euro), ma potrebbe partire già a gennaio; il Milan ci pensa.