Bucchioni: "Berlusconi ha convinto Kakà, al 90% resta"

Bucchioni: "Berlusconi ha convinto Kakà, al 90% resta"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 aprile 2014, 09:45Calciomercato Milan
di Matteo Bursi
fonte di Enzo Bucchioni per TMW

Barbara Berlusconi sta girando il mondo per portare in giro il grande brand Milan e sta riscuotendo un grande successo anche personale. E' il volto giovane dei rossoneri con molte idee da sottoporre a partners interessati a investire nel Milan e nel calcio italiano. Tra Emirati Arabi e Cina c'è molta carne al fuoco, le fila saranno tirate presto perchè il Milan ha bisogno di essere sostenuto per attuare i progetti di rilancio e di crescita, a cominciare dalla costruzione dello stadio. Vedremo. Intanto, come aveva promesso, è intervenuto ancora una volta Silvio Berlusconi con una iniezione pesante di cinquanta milioni di euro per ripianare il bilancio, ma anche per rafforzare la squadra.
Al di là della speranza della conquista di un posto in Europa League, nelle ultime settimane proprio Silvio Berlusconi si è concentrato sul caso Kakà. Il patron vuole assolutamente che Kakà resti anche l'anno prossimo per affetto verso il giocatore, ma anche perchè Berlusconi è giustamente convinto che una bandiera rossonera, un giocatore con il grande carisma, sia necessario per rilanciare il Milan e diventare un esempio per tutti. Ci sono stati diversi contatti, Berlusconi ha spiegato a Kakà che a giocare in Florida ci potrà andare anche fra un anno, quando la sua carriera sarà ancora di più verso i titoli di coda, in questo momento Kakà, con la sua classe, può ancora dare molto al Milan, ma anche al calcio italiano.

Si è parlato anche della fascia di capitano e dell'ingaggio. Berlusconi è disposto ad accontentare Kakà per convincerlo in maniera concreta. Gli ultimi segnali sono molto positivi, consigliato dal padre, Kakà ha deciso al 90 per cento di restare anche per la prossima stagione. Più difficile, invece, pensare a una convocazione dalla nazionale brasiliana, ma questo è un altro discorso.
Sistemato l'allenatore con la crescita e quindi la conferma di Seedorf, il Milan sta facendo anche i piani di rafforzamento. Galliani, un classico, sta setacciando il mercato dei parametri zero e con l'iniezione finanziaria di Berlusconi, sta cercando di riscattare Rami con uno sconto. Poi si penserà a Taarabt.