Emergenza Milan, c’è lo svincolato Caceres. Oggi il responso sulla tenuta fisica

Emergenza Milan, c’è lo svincolato Caceres. Oggi il responso sulla tenuta fisicaMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 febbraio 2017, 08:15Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il periodo negativo che sta attraversando il Milan da nero è diventato nerissimo. Oltre alle tre sconfitte consecutive e ai bruttissimi ko di De Sciglio e Bonaventura, quest’ultimo si rivedrà solo il prossimo campionato, è arrivato anche lo stop forzato di Luca Antonelli, per lui un mese fuori per un problema al soleo. Con tre terzini sinistri fuori gioco, oltre a De Sciglio e Antonelli c’è anche Calabria con problemi, il Milan ha pensato di ricorrere agli svincolati per mettere una pezza a questa emorragia sulla corsia sinistra. Un’incredibile coincidenza di infortuni ha portato la dirigenza a ragionare su Martin Caceres, svincolato ormai da giugno scorso e in cerca di una squadra da diversi mesi.

L’ultima partita ufficiale di Caceres è stata disputata proprio un anno fa, prima dell’infortunio al tendine d’Achille, poi la lunga attesa che potrebbe finire oggi se le visite dovessero andare bene. Per l’ex Juve ci saranno degli esami più approfonditi proprio per testare la tenuta fisica e atletica, solamente con l’ok dello staff medico del Milan il giocatore sarà tesserato fino a giugno prossimo. Bisognerà calcolare anche che per entrare in forma l’uruguaiano potrebbe impiegare diverse settimane.

Saranno decisive le visite mediche odierne, altrimenti il Milan non lo metterà sotto contratto. Intanto Montella deve fare la conta degli infortunati e spera almeno di poter puntare su Leonel Vangioni contro la Samp, l’unico integro fisicamente per ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Davide Calabria sta provando a recuperare ma potrebbe non essere disponibile domenica. Sull’out opposto invece c’è solamente Abate arruolabile.