Fu Yixiang a TL: "La cifra di 1 milardo sarebbe comprensiva di investimenti per squadra e stadio. Berlusconi presidente onorario"

Fu Yixiang a TL: "La cifra di 1 milardo sarebbe comprensiva di investimenti per squadra e stadio. Berlusconi presidente onorario"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 13 aprile 2015, 23:00Calciomercato Milan
di Thomas Rolfi

Fu Yixiang, vice-presidente della Camera di commercio italo-cinese, ha parlato ai microfoni di Telelombardia a proposito delle voci che vorrebbero un Milan prossimo a diventare di proprietà cinese: "Noi abbiamo dato una valutazione approssimativa. Noi vogliamo che il Milan ritorni al suo passato glorioso. Che torni un top club a livello mondiale. Non puoi gestire il Milan senza le 'teste' italiane, perchè il Milan è sempre stato di italiani. Anche se acquistassimo il Milan vorremmo Berlusconi come presidente onorario, e anche tutti i dirigenti. Noi veniamo dall'esterno, non sapremmo guidare una macchina così formidabile. Se un cinese vuole investire veramente un miliardo di euro, vuole un programma a lungo termine e su basi finanziarie solide. Quella cifra andrebbe non solo alla famiglia Berlusconi ma anche nel rafforzamento della squadra e nello stadio. Non sono molto esperto di calcio. Il mio lavoro è fare da intermediario. Se noi possiamo avere un dialogo più diretto con la famiglia Berlusconi, spero di portare già un po' d'investimento immediato già sulla nuova stagione".