Galli: "Mi auguro che Donnarumma voglia rimanere al Milan"

Galli: "Mi auguro che Donnarumma voglia rimanere al Milan"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 22 ottobre 2016, 18:45Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

È già nel Milan, quindi per lui la querelle "bandiere" non si pone. Ospite di Deejay Football Club su Radio Deejay, Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ha analizzato il momento dei meneghini: "Non sono stato ancora chiamato da Fassone (ride, ndr), sono a disposizione per il futuro. Locatelli? È difficile dire che ci si potesse aspettare una personalità del genere. Però l'ha dimostrata anche nelle giovanili. Un po' come Donnarumma, non subisce quando commette un errore. Credo che questo sia fondamentale per giocare a San Siro con la maglia del Milan".

Che caratteristiche ha?
"Lui nel tempo è diventato più un giocatore di quantità che di qualità. Però penso sia anche le richieste che gli fa Montella. Ha sempre visto il gioco un attimo prima rispetto ai compagni. Può giocare nei quattro ruoli di centrocampo, nelle giovanili ha fatto tutti i ruoli del rombo".

Si parla molto del confronto Buffon-Donnarumma. Buffon è diventato una bandiera di Parma e Juventus, Donnarumma cosa farà?
"Io mi auguro, conoscendo sia lui che la famiglia, che voglia legarsi al Milan. Poi ci sono dinamiche di mercato difficili da prevedere. Io penso che voglia rimanere e vincere qualcosa con questa maglia".