Marchetti: "Il Milan ha a disposizione un pacchetto tra i 3 e i 5 milioni sul mercato: si cerca un rinforzo che non sta giocando in grandi club"

Marchetti: "Il Milan ha a disposizione un pacchetto tra i 3 e i 5 milioni sul mercato: si cerca un rinforzo che non sta giocando in grandi club"
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 22 agosto 2016, 22:01Calciomercato Milan
di Simone Nobilini

Luca Marchetti, intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare di mercato, ha analizzato la situazione relativa alla ricerca del Milan di un rinforzo a centrocampo: "C'è stato un contatto tra la Roma e il Milan e tra Sabatini e Galliani per Paredes: la risposta giallorossa è stata 'possiamo anche parlarne, ma per una cessione e non per un prestito'. Il Milan ha a disposizione un pacchetto di milioni di euro, tra i 3 e i 5, per fare soltanto un'operazione in prestito con diritto di riscatto e non con obbligo, ma i rossoneri ora non possono pagare il prezzo di Paredes. Per Stambouli, invece, le cifre tornano: ieri non è stato convocato per il match del PSG ma c'è anche lo Schalke su di lui, che ha rilanciato per un'operazione a titolo definitivo, e il Milan si trova ora in difficoltà.

Il giocatore valuta la soluzione Schalke positivamente, ed anche se il Milan può rappresentare una soluzione valida per il PSG la cessione a titolo definitivo è ovviamente più gradita rispetto al prestito. La pista a centrocampo ora si complica: il Milan ora andrà a vedere nelle grandi squadre quali sono i centrocampisti che non stanno giocando e approfittare di buoni rapporti per prenderli. Nonostante tra questi potrebbe non esserci più Kovacic, che ieri col Real ha giocato".