Mercato Milan, prosegue il giro di Mirabelli: a gennaio qualche ritocco

Mercato Milan, prosegue il giro di Mirabelli: a gennaio qualche ritoccoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 11 novembre 2017, 08:15Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ne ha approfittato della sosta del campionato per girare l’Europa a caccia di possibili rinforzi per gennaio, ma in generale per scrivere sul taccuino nomi interessanti per il futuro. Insieme a lui tutta la squadra scouting si è mossa, d’altronde i viaggi sono continui da quando Stefano Luxoro e Antonio D’Ottavio sono approdati in rossonero, ma è normale che quando si muove il ds in prima persona fa sempre notizia.

Mirabelli ha assistito dal vivo ad un paio di partite interessanti, presente in tribuna per Belgio-Cipro Under 21 e in Francia per Giappone-Brasile. Diversi i ragazzi sotto osservazione, qualche nome l’uomo mercato milanista l’ha appuntato, ma difficilmente ci saranno grossi botti durante la sessione di gennaio. Il budget è ridotto e più semplicemente dopo aver investito tanto in estate la dirigenza ritiene che la rosa sia adeguata per il resto dell’anno, senza andare a scombinare gli equilibri con l’inserimento di altre pedine.

Le uniche eccezioni potrebbero riguardare possibili infortuni da qui a gennaio e un vice Kessie. L’ivoriano dopo un avvio esplosivo ha tirato un po’ il freno perché utilizzato sempre da Montella, così la dirigenza starebbe pensando a un profilo che possa dare respiro all’ex Atalanta, un giocatore dalle caratteristiche simili. Si valuterà anche il discorso esterni, perché al Milan c’è sempre emergenza dopo l’infortunio di Andrea Conti e i costanti problemi di Calabria e Abate. Verranno fatte delle valutazioni su possibili occasioni ma di base non ci saranno fuochi d’artificio.